Europa League

Biglietti Roma-Siviglia: finale Europa League Budapest, come acquistarli

Europa League
Logo Europa League - Uefa.com

Sale l’attesa per la finale dell’Europa League 2023, che si disputerà mercoledì 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest. Un evento che ovviamente riguarderà da vicino anche il calcio italiano, visto che a sfidarsi per la seconda competizione europea per club saranno la Roma e Siviglia. Sfumato per un soffio il derby, con la Juventus che conduceva 1-0 al Sanchez Pizjuàn prima di essere raggiunta da Suso e poi superata da Lamela ai supplementari. A volare in Ungheria saranno dunque i tifosi di Roma e Siviglia, già in queste ore a caccia dei preziosi biglietti, per non perdersi un appuntamento davvero storico come una finale europea. Andiamo quindi a scoprire le notizie finora note riguardo ai preziosi tagliandi.

Nelle scorse settimane era possibile chiedere tramite il sito Uefa i biglietti per il pubblico cosidetto “generico”, periodo che è terminato lo scorso 28 aprile. Stando a quanto reso noto, le due squadre avranno a disposizione un totale di 15.000 biglietti a testa. Naturalmente i biglietti saranno messi in vendita direttamente dai club finalisti, che quindi organizzeranno le fasi di vendita nei tempi e nei modi da loro decisi. Facile pensare a una prelazione per gli abbonati del proprio stadio e i titolari di altri mezzi di fidelizzazione come tessere e membership particolari. Le notizie saranno comunque rese noti dai canali ufficiali di Roma e Siviglia, che informeranno tempestivamente i propri sostenitori così da permettergli si tifare la squadra da vicino in una serata unica e indimenticabile.

Comunicato ufficiale Roma

Il primo step sarà la prenotazione di un codice di accesso, che permetterà in un secondo momento di finalizzare l’acquisto tramite il portale di vendita gestito dalla Uefa. Ogni codice di accesso consentirà l’acquisto di un solo biglietto. La Società monitorerà questa procedura, nell’ottica di reprimere eventuali comportamenti non corretti e rispettare la passione di tutti coloro che questo sogno lo vogliono davvero vivere.

La fase di prenotazione dei codici scatterà alle ore 9:00 di venerdì 19 maggio e si concluderà alle ore 13:00 di sabato 20 maggio. In fase di prenotazione sarà possibile selezionare la categoria di posto che si vorrà acquistare. Il settore visualizzato sulla mappa è puramente indicativo: il posto effettivo sarà assegnato dalla Uefa al termine del processo di assegnazione dei posti.

Potrà essere prenotato esclusivamente un codice di accesso per singola operazione e fino a un totale di due codici per singolo account MYASR. Ogni codice darà diritto all’acquisto di un solo biglietto valido per la categoria di prezzo prescelta. Il codice di accesso sarà inviato all’indirizzo e-mail collegato all’account MYASR.

Una volta ottenuto il codice di accesso, il biglietto potrà essere comprato sul portale Uefa a partire dalle ore 13:00 di sabato 20 maggio, fino alle ore 13:00 di mercoledì 24 maggio.

I biglietti saranno distribuiti in modalità digitale dalla Uefa tramite l’apposita App “Uefa Mobile tickets”entro la serata di venerdì 26 maggio. Clicca qui per maggiori informazioni sulla distribuzione dei biglietti. I dati anagrafici dei titolari di biglietti (nome, cognome, data di nascita, nazionalità, numero di telefono e di documento) dovranno essere obbligatoriamente comunicati alla Uefa direttamente tramite la App, che consentirà poi di attivare il titolo di accesso ed entrare allo Stadio.

FASE 1: PRELAZIONE ABBONATI PLUS E CLASSIC SERIE A 22/23

La prelazione, riservata ai titolari di abbonamento nominativo Serie A 22/23 fino a esaurimento dei posti disponibili per singola categoria assegnati a questa fase, scatterà alle ore 9:00 di venerdì 19 maggio e terminerà alle ore 16:00 dello stesso giorno.

Una volta effettuato l’accesso al proprio account MYASR, sarà sufficiente effettuare il login inserendo negli appositi campi il codice PNR dell’abbonamento 2022/23 e la propria data di nascita.

Sarà consentita la prenotazione di un codice per singola operazione e fino a un totale massimo di 2 codici per singolo account MYASR.

ATTENZIONE: I codici prenotati in questa fase saranno inviati via mail agli abbonati entro le ore 13:00 di sabato 20 maggio.

FASE 2 – PRENOTAZIONE LIBERA

Questa fase partirà alle ore 17:00 di venerdì 19 maggio e si concluderà alle ore 13:00 di sabato 20 maggio fino a esaurimento dei posti disponibili per singola categoria assegnati a questa fase.

Potranno partecipare anche gli Abbonati Serie A, Coppe e tutti i tifosi che non fossero riusciti ad assicurarsi la prenotazione in Fase 1.

Il relativo link di acquisto per questa specifica fase sarà pubblicato alle ore 17:00, pertanto si SCONSIGLIA di collegarsi in anticipo sul link di Fase 1 dedicato agli abbonati. In tal caso, il sistema di gestione coda virtuale non sarà in grado di reindirizzare al processo di prenotazione libera e la posizione acquisita sarà dunque non valida ai fini della nuova apertura.

In questa fase, sarà sufficiente effettuare l’accesso al proprio account MYASR e accedere al processo di prenotazione web selezionando la categoria di prezzo prescelta.

Sarà consentita la prenotazione di un codice per singola operazione e fino ad un totale massimo di 2 per singolo account MYASR.

ATTENZIONE: i codici prenotati in questa fase saranno inviati via mail ai richiedenti entro le ore 13:00 di domenica 21 maggio.

SportFace