Sportface TVLive
Champions League Ultimi Articoli

Napoli-Barcellona, Meluso: “Impatto Calzona subito positivo. Qualche errore è stato commesso”

Francesco Calzona Napoli
Head Coach of Slovakia gives his team instructions Francesco Calzona during the UEFA EURO 2024 European qualifier match between Bosnia and Herzegovina and Slovakia at Bilino Polje Stadium on November 18, 2023 in Zenica, Bosnia and Herzegovina. Photo: Armin Durgut/PIXSELL

“L’impatto di Calzona sul gruppo Napoli è Sicuramente positivo, si è visto in questi due allenamenti che ha potuto fare prima del Barcellona. Ha spiegato tre o quattro concetti e siamo fiduciosi nell’impatto iniziale, che come sempre quando c’è un cambio può dare una scossa psicologica alla squadra. Credo abbia dato qualcosa anche a livello tattico”. Lo ha detto il direttore sportivo del Napoli, Mauro Meluso, a Sky Sport, prima della sfida contro il Barcellona: “Esonerare Mazzarri scelta dolorosa, il club ha ritenuto di fare così. Con Mazzarri si è creato un ottimo feeling, ma di solito un cambio di allenatore dà una scintilla alla squadra e poi nel tempo il nuovo allenatore può mettere le sue idee. Calzona è stata una scelta dovuta al fatto che ha già lavorato al Napoli nel recentissimo passato”.

Su Calzona: “E’ molto tranquillo e sereno, ha fatto un allenamento stamattina ripassando la parte tattica e le palle inattive. Ci aspettiamo serenamente una partita importante”. Sulle scelte sbagliate del club: “De Laurentiis come ha vissuto queste ore? Pensiamo al presente e un po’ al futuro, qualche errore è stato commesso ma non è il momento di fare consuntivi. Avevamo impegni istituzionali con Uefa e Barcellona, la giornata di ieri é andata via con il primo allenamento, quella di oggi con il pranzo con il Barcellona”.

Change privacy settings
×