Calcio

Calcio, Karius alla ‘Gazzetta’: “Voglio giocare di più, la Serie A mi intriga”

Loris Karius - Foto Дмитрий Садовников - CC-BY-SA-3.0
Loris Karisu - Foto Дмитрий Садовников - CC-BY-SA-3.0

Loris Karius, portiere del Newcastle, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, toccando vari temi tra cui il suo futuro: “Il mio obiettivo è giocare di più ed è per questo che lavoro duro quotidianamente. Voglio tornare ad essere un portiere titolare, so di avere la qualità sufficiente per rendere ad alti livelli“.

Karius, che si è affidato ad un’agenzia italiana di procuratori, ha poi ventilato l’ipotesi di un suo approdo in Serie A: “Se ci fossero buone opzioni sarebbe sicuramente un’ottima soluzione per me, a prescindere dalla vicinanza alla mia famiglia. Seguo da tempo il campionato e sarebbe intrigante giocarci. Al momento però è presto. Marchisio (socio dell’agenzia a cui si è affidato Karius, ndr) è un mio amico, lo conosco bene“.

Infine, sulla relazione a distanza con la sua promessa sposa (a giugno il matrimonio) Diletta Leotta: “Non è semplice vivere lontani. In Inghilterra il calendario è molto fitto, quindi riusciamo a vederci massimo una volta a settimana. Siamo entrambi impegnati con il lavoro, è un po’ pesante“.

SportFace