Sportface TVOriginals
Calcio estero

Premier League 2024/2025: vincono Chelsea e Manchester City, al Liverpool non basta Salah

Mohamed Salah
Liverpool's Mohamed Salah celebrates scoring their side's second goal of the game during the Premier League match at Anfield, Liverpool. Picture date: Sunday August 25, 2024.

Tanti gol ed emozioni negli incontri validi per la quattordicesima giornata di Premier League 2024/2025 andati in scena nella serata di mercoledì 4 dicembre. Spicca la vittoria del Chelsea, che travolge con un netto 5-1 il Southampton, sempre più fanalino di coda del campionato. Al vantaggio di Disasi aveva risposto Aribo, ma i Blues poi trovano il secondo e il terzo gol con Madueke e Nkunku. Nella ripresa, complice la superiorità numerica, arrivano anche le reti di Palmer e Sancho.

Torna a sorridere il Manchester City, che cala il tris contro il Nottingham e sale a quota 26 punti. A prendersi la scena è Kevin De Bruyne, che prima serve a Bernardo Silva l’assist dell’1-0 e poi trova il gol del raddoppio. Nella ripresa, invece, a chiudere i giochi ci pensa Doku. Netto successo per l’Everton, che asfalta i Wolves per 4-0 nello scontro salvezza di Goodison Park: a segno Young e Mangala, oltre a due autogol di Dawson.

Infine, rocambolesco 3-3 a St. James’ Park tra Newcastle e Liverpool. Isak sblocca la gara, ma Jones pareggia ad inizio ripresa. I Magpies tornano avanti grazie a Gordon, tuttavia i Reds rispondono con il solito Salah, autore di una doppietta che gli permette anche di balzare in vetta alla classifica marcatori. Proprio quando sembravano in cascina i tre punti, al 90′ il Newcastle trova il pari grazie a Schar sugli sviluppi di un calcio di punizione, complice un gravissimo errore di Kelleher in uscita. Il Liverpool resta comunque in vetta, ma il Chelsea accorcia a -7.

Change privacy settings
×