Sportface TVOriginals
Calcio Ultimi Articoli

Belgio-Slovacchia, Tedesco: “Vertonghen e Theate a disposizione, per Witsel test domattina”

Belgio
Belgium's head coach Domenico Tedesco, Belgium's Wout Faes and Belgium's Kevin De Bruyne pictured during a training session of Belgian national soccer team Red Devils, Thursday 13 June 2024 at their base camp in Freiberg am Neckar, Germany, in preparation of the UEFA Euro 2024 European Soccer Championships. The Red Devils play in Group F at the Euro 2024 European Championships in Germany. BELGA PHOTO BRUNO FAHY (Photo by BRUNO FAHY/Belga/Sipa USA)

Poche ore all’esordio del Belgio a Euro 2024. I “Diavoli Rossi” domani affronteranno la Slovacchia nel primo impegno del girone E. Il commissario tecnico Domenico Tedesco ha così parlato a Uefa.com a margine della conferenza stampa: “Sono contento che finalmente scendiamo in campo, sono stati mesi molto intensi con tanto lavoro fatto e nelle ultime settimane siamo molto contenti di come sono andate le cose – spiega – Durante il torneo capiremo a che punto siamo e a che livello possiamo arrivare.” Spazio anche alle indicazioni di formazione, legate anche all’infermeria: “Vertonghen e Theate sono pronti, hanno lavorato con la squadra negli ultimi tre allenamenti e domani saranno a disposizione. Meunier invece sarà in gruppo solo dopo la partita con la Romania mentre Witsel domattina farà un test per capire se potrà essere a disposizione o se invece tornerà nella seconda partita del girone.”

Insieme a Tedesco ha parlato anche uno dei simboli del Belgio, ovvero Kevin De Bruyne: “Sento che la squadra è pronta, abbiamo tante energie per fare qualcosa di buono in questo Europeo. Credo di stare bene, da quando sono rientrato dall’infortunio a gennaio ho giocato quasi tutte le partite e credo di averlo fatto a un buon livello. Spero di continuare così e di poter aiutare la squadra a fare bene durante il torneo.”

Change privacy settings
×