Calcio

Alluvione nelle Marche: Mancini presente alla Partita del cuore a Senigallia

Roberto Mancini
Roberto Mancini - Foto LiveMedia/Federico Proietti/DPPI

Lo scorso 15 settembre le Marche è stata colpita da una devastante alluvione che ha messo a repentaglio l’incolumità di moltissimi cittadini marchigiani. Per ricordare e cercare di incentivare la costruzione, la regione ha deciso di organizzare una partita del cuore in quel di Senigallia il prossimo 16 aprile.

A tale avvenimento sarà presente il nostro CT della Nazionale Roberto Mancini che ha deciso di partecipare all’evento benefico. Il nostro Commissario Tecnico è solo l’ultimo, in ordine cronologico, di una serie di nomi, tra sportivi, personaggi dello spettacolo, cantanti dell’ultimo festival di Sanremo. Lo scopo è quello di raccogliere fondi a sostegno di quanti si sono visti la casa o l’azienda allagata da acqua e fango sette mesi fa, quando i fiumi Misa e Nevola esondarono, causando 13 vittime (di cui una donna ancora ufficialmente dispersa) e danni per centinaia di milioni di euro.

Mancini farà parte del Charity Team Senigallia, la squadra che sosterrà la Caritas diocesana promotrice dell’incontro di calcio, con lui gli ex calciatori Ciro Ferrara e Fabio Galante, dj Ringo, il conduttore di Decanter (Rai Radio2) Federico Quaranta e Nicolò De Deviitis (Le Iene). Per quanto riguarda i cantanti, c’è ancora riserbo sulla formazione: si parla di Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Leo Gassman, Bugo, Sangiovanni, Rkomi, Moreno Conficconi (Extraliscio) e Mr. Rain. Il ricavato del match di solidarietà andrà a sostegno della popolazione alluvionata attraverso un progetto coordinato da Caritas Senigallia, in prima linea nella gestione dell’emergenza.

SportFace