Eurocup

Basket, Eurocup 2023/2024: Venezia perde in casa del Prometey per 89-82

Venezia
Venezia - Foto LiveMedia/Simone Boi

Terminata la sfida tra Prometey e Reyer Venezia valida per l’ottava giornata del gruppo A di Eurocup 2023/2024. A vincere sono stati i padroni di casa con il punteggio di 89-82.

Nei primi 20 minuti di gioco match molto equilibrato ma che vive di folate. Se nel primo quarto è il Prometey a condurre per la maggior parte del tempo, nella seconda frazione di gioco Venezia prende in mano la partita e con una serie consecutiva di canestri firmati da Simms, O’Connell e Wiltjer ottiene un massimo vantaggio di 11 punti al 13′. Prometey non ci sta e soprattutto grazie ad una rocciosa difesa riesce a ricucire fino al 40-44 con cui le due formazioni vanno negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella seconda parte di gara il Prometey inserisce le marce alte. Nel terzo quarto piazza un parziale di 31-25 portandosi in vantaggio di due punti sulla squadra italiana. Nell’ultimo quarto la stanchezza subentra per entrambe le compagini, ma a spuntarla sono i padroni di casa che chiudono con il punteggio di 89-82.

SportFace