Sportface TVOriginals
Basket

Basket, recap seconda giornata: vittorie per Olimpia Milano e Virtus Bologna

Ettore Messina Olimpia Milano
EA7 Armani Milano head coach Ettore Messina during the final of basket “Supercoppa Frecciarossa” tournament between Ea Armani Olimpia Milano and Segafredo Virtus Bologna at Unipol Arena, Casalecchio (Bo), September 22, 2024 - photo: Michele Nucci

La rivincita di Milano, la conferma di Bologna, Venezia che non decolla, Brescia con il fiatone, Tortona a spasso. Sono tanti i risvolti provenienti dalla seconda giornata del massimo campionato di basket. Milano, intanto, si riscatta subito, affossa Sassari (100-75) con la potenza delle sue bocche da fuoco. Già all’intervallo (57-31) la partita è segnata, Messina dà spazio alle rotazioni, così segnano tutti tranne Bolmaro che comunque gioca, Mirotic e Leday (15 punti a testa) fanno la voce grossa per Sassari il solo Fobbs (24) non regge la nave biancazzurra. Bologna risponde presente battendo nettamente Pistoia (84-68). Troppo evidente il divario tra le due squadre con il vantaggio felsineo cresciuto a dismisura strada facendo. Anche Banchi, vedendo il punteggio, dà spazio ala panchina e fa riposare i big, per Pistoia Forrest (16) e Silins (15) un po’ meglio degli altri. Brescia soffre ma s’impone a Scafati. Campani avanti fino all’ultimo quarto con la classe di Pinkins (30 punti) a dettare legge, nel finale, però, Della Valle (23) e Ivanovic (23) ribaltano la situazione regalando la vittoria ai lombardi.

Tortona insiste e passa con facilità a Varese (95-105). I lombardi si illudono con un Mannion stellare (32 punti e 14/14 nei liberi) ma Kuhse non è da meno (31 punti con 8/11 da 2 e 5/8 nelle bombe). Tortona resiste al corri e tira del primo tempo varesino (60-51) poi registra la difesa e la spunta facilmente. Trieste vince a Napoli con uno splendido ultimo quarto e con un Brown (29 punti) eccellente. Negli anticipi, infine, successi di Trento (82-70 a Venezia) e Trapani che ha sbancato nettamente Treviso (71-87) grazie ai suoi tiratori.

Change privacy settings
×