Basket

Basket, Mondiali Cina 2019: la Francia è terza, sconfitta in rimonta l’Australia

Australia - Foto "Fiba.basketball"

La Francia ha la meglio sull’Australia nella finale per il terzo posto ai Mondiali di basket in Cina. I francesi si impongono col punteggio di 67-59, facendo la differenza negli ultimi 10 minuti di partita. Mills e compagni che si spengono sul più bello, scendendo dal podio della rassegna asiatica. A seguire la finalissima tra Argentina e Spagna.

IL REGOLAMENTO DEL MONDIALE

TUTTI I RISULTATI

LA CRONACA – Parte con maggior aggressività la compagine australiana, più precisa al tiro. Poco ordinata e poco cinica invece la Francia che quest’oggi trova un Gobert piuttosto nervoso. Dall’altra parte il solito Mills, oltre ad Ingles, vero dominatore dell’area nel primo tempo. Sempre avanti l’Australia nei primi due quarti di gara. De Colo tenta di tenere a galla i suoi, che però volano negli spogliatoi sotto di nove lunghezze. 21.30.

Al rientro dagli spogliatoi cambia la trama della “finalina”. La Francia risulta più cattiva sotto canestro. Fournier sale in cattedra e permette, assieme al solito de Colo, di rientrare in scia. Il sorpasso avviene solamente ad inizio quarto quarto. A questo punto l’Australia accusa un pizzico di tensione, andando in confusione e sprecando qualche possesso di troppo. L’uomo in più per i francesi nel finale è però Albicy, autore di un paio di triple decisive.

SportFace