Atletica

Atletica, Europei indoor Torun 2021: Jacobs e Dal Molin in finale, bene Dester

Marcell Lamont Jacobs - Foto Colombo FIDAL

Buone notizie per i colori azzurri dagli Europei di atletica leggera di scena a Torun (Polonia). Nella mattinata di sabato 6 marzo si sono infatti disputate le qualificazioni e non sono mancati buoni risultati conquistati da atleti italiani. A prendersi la scena è stato Marcell Jacobs, che ha raggiunto l’atto conclusivo dei 60 metri maschili. Dopo aver comodamente superato il turno iniziale, l’azzurro si è aggiudicato anche la semifinale con il tempo di 6.56, pur senza eccellere. Applausi anche per Paolo Dal Molin, che ha brillato nei 60 metri ostacoli, assicurandosi la sua batteria e staccando il pass per la finale.

RIVIVI IL LIVE DELLA GARA

La vera sorpresa di giornata, però, è stato Dario Dester, il quale sta vivendo un sogno nell’heptathlon. L’azzurro è infatti clamorosamente in lotta per una medaglia. Dopo aver firmato il record personale nei 60 metri, Dester ha saltato 7.61 nel lungo. Nonostante una prestazione non eccezionale nel getto del peso, non certo la sua tazza di tè, Dario è riuscito a limitare i danni ed avrà la possibilità di lottare per una medaglia. Infine, finale raggiunta anche da Luminosa Bogliolo, che si è qualificata nei 60 ostacoli femminili grazie al crono di 8.01.

L’appuntamento con la sessione serale è per le 18.45. Occhi puntati su Larissa Iapichino, che alle ore 19.40 sarà impegnata nel salto in lungo. Tanta attesa anche per Marcell Jacobs, il quale scenderà in pista alle 20.58. Sportface.it vi terrà compagnia con un live scritto e con tanti approfondimenti.

SportFace