[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Al via il terzo round della Volleyball Nations League 2019 di pallavolo femminile con Italia-Olanda nel girone di Hong Kong che comprende anche le padroni di casa della Cina e il Giappone. Le azzurre sono pronte per questo appuntamento importante che servirà anche a preparare il torneo di qualificazione olimpica di Catania. Intanto, però, focus sulla pool 9 con tre sfide importantissime.
[the_ad id=”668943″]
In basso l’elenco delle quattordici convocate, prima le parole del ct Mazzanti, che presenta così questi tre impegni dell’Italia: “Siamo pronti a scendere in campo per la terza settimana della VNL, in quest’edizione la tappa di Hong Kong dal punto di vista degli spostamenti è l’unica sfavorevole e perciò sarà importante gestire bene le energie. Ci aspettano delle partite molto differenti, in generale penso che nel corso del girone il coefficiente di difficoltà sarà sempre maggiore. La considero per noi una cosa positiva, avremo la possibilità di entrare pian piano nel nostro ritmo di gioco. Conosciamo poco l’Olanda, si è presentata alla VNL con una squadra molto giovane, mentre il Giappone e soprattutto la Cina possono contare su tutti i propri effettivi”.
LE CONVOCATE – Queste le quattordici azzurre a disposizione per la pool di Hong Kong. Alzatrici: Alessia Orro e Ofelia Malinov; Centrali: Sara Alberti, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr; Libero: Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale; Schiacciatrici: Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Indre Sorokaite, Miriam Sylla e Francesca Villani; Opposto: Paola Egonu.
[the_ad id=”676180″]