[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Gianlorenzo Blengini parla dopo la sconfitta dell’Italia al tiebreak contro la Polonia nella prima sfida della pool di Osaka della Volleyball Nations League maschile 2018. Il tecnico azzurro è soddisfatto della prestazione nonostante il risultato non positivo: “Dispiace per il risultato, credo che però la squadra abbia cercato di adattarsi alle difficoltà che la gara proponeva. Soprattutto in ricezione abbiamo avuto molte difficoltà e in questo senso l’ingresso di Parodi è stato molto importante. Abbiamo fatto fatica in contrattacco anche se poi man mano le cose sono migliorate. È stata una battaglia e il fatto che la squadra abbia tenuto botta è sicuramente un aspetto positivo dal quale ripartire”.
Una tappa, quella giapponese, che vede diversi cambi nel roster azzurro ma questo non deve essere un alibi secondo Blengini: “È una tappa, la prima per un gruppo che si è appena ritrovato e che non ha meccanismi rodati. Non cerchiamo scuse, lo sappiamo e cercheremo di migliorare gara dopo gara”.
Nel post gara ha parlato anche Gabriele Nelli, il migliore in fase realizzativa della sfida con i suoi 25 punti: “E’ un peccato perdere così, ci dispiace, ma credo che la prova di oggi debba rappresentare un punto di partenza. Oggi siamo scesi in campo con una formazione nuova, con tanti cambi ma nonostante questo siamo stati capaci di disputare una buona gara. È chiaro che dobbiamo crescere ancora, ci sono tante cose da migliorare, ma ovviamente abbiamo la consapevolezza che possiamo toglierci delle soddisfazioni”.