[the_ad id=”10725″]
L’Italia vince contro la Spagna nel quarto match del torneo di Qualificazioni al Mondiale 2018 di volley femminile che sta affrontando a Kortrijk in Belgio. Ennesimo 3-0 per le ragazze di Davide Mazzanti che sono ora prime nella classifica del loro girone (Pool D) con 4 vittorie senza aver concesso nemmeno un set alle avversarie finora che sono state Bosnia Erzegovina, Lettonia, Bielorussia e Spagna.
Il match contro la squadra iberica è stato sempre indirizzato in favore della squadra azzurra che nel primo e secondo set si è trovata a giocare punto a punto fino verso ai 10 punti e dopo è riuscita a staccare le avversarie che hanno, ovviamente, meno esperienza e meno tecnica della formazione italiana. L’Italia è riuscita a chiudere in fretta una sfida che poteva essere insidiosa, in un girone dove i conti verranno fatti dopo l’ultimo match contro il Belgio (DATA, ORARIO E TV DI ITALIA-BELGIO) e ogni set conquistato e ogni punto messo a segno o subito sarà importante.
Il terzo set è stato in discesa per l’Italia che è partita subito forte con un parziale di 6-1 nei primi 3 minuti di frazione che ha permesso alle ragazze di Mazzanti di tenere il loro gioco e non doversi preoccupare troppo di un’eventuale scatto di orgoglio delle avversarie.
Il match si è chiuso con il punteggio di 25-17, 25-18, 25-15 in favore dell’Italia che ha messo a segno ben 15 punti in più delle avversarie non permettendo mai alla squadra spagnola di avvicinare quota 20 in una partita che è durata 69 minuti (23, 24, 22) e ha confermato la condizione eccezionale delle azzurre che sono ad un passo dalla qualificazione diretta al Mondiale 2018 che si giocherà in Giappone.
Ricordiamo che la prima del girone al termine della manifestazione sarà qualificata direttamente al Mondiale in Giappone mentre la seconda avrà un’altra occasione di strappare il pass per la rassegna iridata nell’ultima fase di qualificazione in programma dal 22 al 27 agosto a cui prenderanno parte altre sei squadre che si sfideranno per gli ultimi due posti rimasti liberi per le squadre europee (RISULTATI E CLASSIFICHE DEL GIRONE DELL’ITALIA).
RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT