Volley maschile

Superlega 2017/2018: le 14 squadre ammesse al campionato

Pallone da volley

La Commissione di Ammissione al Campionato della Lega Pallavolo Serie A ha esaminato tutte le documentazioni fornite dalle società che hanno fatto richiesta di essere ammesse alla Superlega 2017/2018 e tutte e quattordici le squadre che hanno presentato domanda sono state ammesse.

Il campionato di Superlega prenderà il via verso metà ottobre dopo la Supercoppa italiana e le squadre che scenderanno in campo saranno: BCC Castellana Grotte, Cucine Lube Civitanova, Top Volley Latina, Azimut Modena, Revivre Milano, Gi Group Monza, Kioene Padova, Sir Safety Perugia, LPR Piacenza, Bunge Ravenna, Biosì Indexa Sora, Diatec Trentino, Calzedonia Verona e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Supplemento di verifica per quanto riguarda le capienze degli impianti di gara utilizzati da Top Volley Latina, New Mater Castellana Grotte, Argos Volley Sora e Callipo Sport Vibo Valentia con le società che dovranno rispettare quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Lega in data 10 luglio e fornire la documentazione per un impianto di gara che possa ospitare almeno 2400 spettatori (posti a sedere). La capienza minima sarà sempre di 2400 posti anche nella stagione 2018/2019 mentre a partire dalla stagione successiva (2019/2020) il numero salirà a 3 mila.

La Commissione ha anche comunicato che la Società Nuova Pallavolo Molfetta ha rinunciato al titolo sportivo di Superlega, entro i termini previsti dal Regolamento Organico dei Campionati di Pallavolo di Serie A maschile, e non ha, quindi, presentato la richiesta per l’iscrizione alla nuova stagione. Non sono inoltre pervenute richieste di cessione titoli o di attribuzione di nuova licenza.

DATA, ORARIO E DIRETTA TV DEL SORTEGGIO DEL CALENDARIO

SportFace