Europei maschili 2017

Volley, Europei maschili 2017: gli accoppiamenti dei quarti

Nazionale Italiana Volley - World League 2016 - Foto Antonio Fraioli

Giovedì 31 agosto sarà la giornata dedicata ai quarti di finale degli Europei 2017 di volley maschile in scena in Polonia. Le quattro sfide si divideranno tra Katowice e Cracovia con le quattro squadre vincitrici che si ritroveranno per le semifinali e le due finali nella seconda città.

Belgio, Serbia, Germania e Russia si sono qualificate direttamente ai quarti di finale grazie al primo posto raggiunto nei diversi gironi mentre le altre squadre per raggiungere questa fase hanno dovuto passare attraverso gli ottavi di finale (playoff) di mercoledì 30 agosto.

L‘Italia sfiderà il Belgio, primo nel girone D, davanti a Francia e Turchia, con gli azzurri che cercheranno la semifinale visto che nelle ultime edizioni è sempre andata a podio e di sicuro si vuole ripetere anche quest’anno. La Serbia, invece, dovrà vedersela con la Bulgaria che ha superato in rimonta per 3-1 una sorprendente Finlandia che ha mostrato alcuni tratti di ottimo gioco. La Russia, una delle favorite per il titolo finale, dovrà invece vedersela con la Slovenia dopo che la squadra affrontata dall’Italia in due amichevoli prima degli Europei ha superato a sorpresa la Polonia padrona di casa. Altra sorpresa nel quarto di finale che vedrà in campo la Germania visto che la Repubblica Ceca disputerà il match dopo aver vinto per 3-1 contro la Francia ai playoff, si chiude agli ottavi un torneo negativo per i transalpini che erano una delle più quotate per il podio.

ECCO TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI:

ITALIA – Belgio (Katowice) (IL PROGRAMMA)
Serbia – Bulgaria (Cracovia)
Germania – Repubblica Ceca (Katowice)
Russia – Slovenia (Cracovia)

TUTTI I RISULTATI DEGLI EUROPEI MASCHILI 2017

LE CLASSIFICHE DEI 4 GIRONI

GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI

LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA MANIFESTAZIONE

SportFace