Volley maschile

Volleyball Nations League, Randazzo: “Buon inizio, dobbiamo continuare così”

Randazzo, Cester e Zaytsev (Nazionale italiana di volley maschile 2018) contro il Brasile - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

La nazionale maschile di volley è sbarcata in Argentina, dove gli azzurri di Coach Blengini affronteranno la seconda settimana della Volleyball Nations League 2018. A parlare è stato lo schiacciatore Luigi Randazzo, che ha introdotto le prossime sfide a Canada, Iran e Argentina dopo l’ottimo inizio di manifestazione: “Siamo stati protagonisti di un buon inizio, abbiamo un gruppo di valore che si è espresso su buoni livelli anche con il poco tempo passato insieme – spiega Randazzo – Siamo stati bravi in ricezione e questo ci ha permesso di essere molto efficaci nel cambio palla. Non ci resta che continuare su questa strada, è la volontà di tutti.

Una manifestazione senza dubbio lunga e impegnativa la Nations League, che non permette di abbassare la guardia: “Sarà fondamentale tenere un livello molto alto di concentrazione e di intensità, il nostro obiettivo è quello di collezionare più vittorie possibili. Ci sono tante avversarie di livello, che sono pronte a sfruttare i nostri eventuali passi falsi. Tante di loro hanno il vantaggio di avere un impianto di gioco consolidato da anni.” Lo sguardo non può che essere rivolto anche all’orizzonte, con la stagione che culminerà nel Mondiale in Italia: “Personalmente dovrò lavorare molto per trovare spazio, voglio fare sempre meglio. Per noi il Mondiale sarà importantissimo, vogliamo fare bene.”

 

SportFace