Volley maschile

Volley, Zaytsev: “Vorrei finire il campionato, intanto mi godo i miei figli”

Azimut Leo Shoes Modena
Ivan Zaytsev - Foto Profilo Facebook Ufficiale Lega Volley

Ivan Zaytsev prosegue gli allenamenti a casa, nella speranza che si possa tornare in campo per vincere lo scudetto con Modena e poi, fra un anno, l’oro olimpico solo sfiorato a Rio 2016. “Sto cercando di farmi trovare pronto. Non sono abituato a rimanere così tanto tempo a casa ma ne approfitto per stare con i miei figli” spiega l’azzurro in video-collegamento a Sky Sport 24. “Vorrei però finire il campionato: siamo uno dei pochi sport che in un mese, un mese e mezzo potremmo chiudere la regular season e mettere giù una griglia play-off per assegnare il titolo. Darebbe una spinta dal punto di vista economico e l’entusiasmo delle persone che vedrebbero a vedere le partire sarebbe enorme“.

Non si sa se e quando si tornerà in campo, ma Ivan Zaytsev continuerà ad essere un giocatore di Modena. “Ho tre anni di contratto, più blindato di così non si può” scherza lo Zar, “Questa è una piazza particolare, è difficile descrivere il turbine di emozioni che le persone da fuori non capiscono e non comprendono. Si respira un’aria carica di emotività, di storia e il mio sogno è riportare lo scudetto a Modena per condividere questa gioia con tutta la gente“. E per raggiungere questo obiettivo, Zaytsev sarebbe disposto a sacrificare anche la sua cresta: “Mi raderei la testa per vincere lo scudetto al PalaPanini“.

Zaytsev ha un conto in sospeso anche con la Nazionale: “Sto sognando Tokyo da quella maledetta finale di Rio, le sensazioni di quel torneo hanno plasmato la base della nazionale di questi anni e anche se siamo un po’ più vecchietti rispetto alle ragazze, contiamo sull’esperienza e sogniamo la rivincita. Un torneo come quello di Rio sarebbe il massimo“. “Aspetteremo un altro anno, avremo un anno in più sul passaporto non ci lamentiamo. Chi vorrei in finale a Tokyo? Col Brasile c’è il dente avvelenato ma sarebbe bello trovare anche gli Usa visto che storicamente ci va bene contro di loro” ha concluso l’azzurro.

SportFace