Ultimi Articoli

Volley, Superlega 2022/2023: Cisterna si risolleva alla grande, netto 3-0 su Civitanova

Bayram Efe Cisterna
Bayram Efe - Foto LiveMedia/Bianca Simonetti

La Top Volley Cisterna batte 3-0 (25-19, 25-19, 27-25) la Cucine Lube Civitanova nella settima giornata della regular season di Superlega 2022/2023 di volley maschile. Non poteva esserci modo migliore per risollevarsi dopo le tre sconfitte consecutive per la formazione di Fabio Soli, che con questo successo effettua il sorpasso in classifica proprio ai danni della Lube. Gli ospiti incassano invece il terzo k.o nelle ultime quattro partite disputate.

CALENDARIO 7^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV

SUPERLEGA 2022/2023: FORMULA E REGOLAMENTO

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

SUPERLEGA 2022/2023: TUTTE LE DATE DELLA STAGIONE

LA PARTITA – L’inizio è da incubo per Civitanova, che fatica ad entrare in ritmo e commette errori su errori. A fine parziale saranno addirittura sette solamente quelli al servizio. Blengini dopo un paio di time-out che non sortiscono effetti, prova anche a cambiare qualche interprete. La musica non cambia e il primo parziale è di Cisterna per 25-19.

Non ironicamente, anche la seconda frazione parte con un errore in battuta della squadra ospite. Cisterna mantiene quasi sempre un buon margine di vantaggio, intorno ai due/tre punti, poi arriva la reazione veemente di Civitanova, che può contare su una panchina più lunga. Entra Chinenyeze e con quattro punti di fila gli ospiti trovano il vantaggio. Solo un fuoco di paglia, la difesa a muro della squadra di Fabio Soli è perfetta questo pomeriggio e anche il secondo set termina 25-19.

Anche la terza frazione si apre con un sostanziale equilibrio, che viene però interrotto ancora una volta dai padroni di casa, che salgono sul 15-10 e provano a scavare il solco decisivo. Civitanova rientra, sempre grazie a Chinenyeze e Zaytsev, fino a ritrovarsi a set point. Lo stesso “Zar” mette in rete il servizio sul 24-23, Cisterna non si fa sfuggire l’occasione e chiude al secondo match point utile per 27-25.

SportFace