Volley maschile

Volley, SuperLega 2021/2022, Modena la vince in rimonta: Cisterna si arrende al tie-break

Modena
Esultanza Modena, Superlega 2021/2022 - Foto Legavolley

Vittoria in rimonta per Modena nella decima giornata della SuperLega 2021/2022 di volley maschile. I ragazzi di Giani faticano tremendamente nei primi due set contro la Top Volley Cisterna ma alla fine riescono ad imporsi al tie-break finale (27-25 25-19 18-25 18-25 11-15). La gara degli emiliani è condizionata inizialmente dai troppi errori in fase offensiva, soprattutto al servizio. Delle difficoltà che costringono la formazione ospite ad impostare una partita sempre in rincorsa. Alla fine, però, la maggior classe di Modena ha la meglio. In classifica gli emiliani adesso si trovano al sesto posto solitario con 16 punti. Bene anche la squadra pontina, che dimostra di potersela giocare alla pari anche contro avversari di alta caratura.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE DELLA PARTITA

IL REGOLAMENTO DELLA SUPERLEGA 2021/2022

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

IL MATCH – Il primo set non è caratterizzato da un elevato livello tecnico. Le due squadre alternano buone giocate ad errori piuttosto grossolani soprattutto alla battuta. La partita, tuttavia, è tesa e si combatte su ogni punto. Modena sul finale sembra poter condurre la frazione dalla propria parte ma fallisce due set point. Cisterna ne approfitta ed alla prima occasione disponibile riesce a chiudere sul 27-25. Nel secondo set i laziali conducono le operazioni sin dalle prime battute e, sulle ali dell’entusiasmo, chiudono addirittura per 25-19.

Non pervenuta la squadra emiliana, che continua a commettere brutti errori al servizio ed in attacco fatica tantissimo a trovare la giusta pericolosità. Qui la concentrazione della squadra pontina inizia leggermente a calare. Tanto basta a Modena per rientrare in partita. I ragazzi di Giani, infatti, iniziano a riprendere confidenza con il proprio gioco e diminuiscono nettamente le leggerezze in attacco. Gli emiliani riescono a chiudere il terzo ed il quarto set con l’identico punteggio di 25-18. Nel tie-break finale, poi, emerge la maggior classe della formazione ospite, che riesce a chiudere la sfida in proprio favore per 15-11.

SportFace