Volley maschile

Volley, Superlega 2020/2021: Piacenza supera 3-1 Vibo Valentia, super Grozer

Vittoria esterna per la Gas Sales Bluenergy Piacenza, che nell’anticipo della settima giornata della Superlega 2020/2021 ha vinto 3-1 (25-19, 25-20, 23-25, 25-19) in casa della Tonno Callipo Vibo Valentia. Si tratta della terza vittoria in campionato per gli uomini di coach Bernardi, trascinati da un sontoso Grozer che ha messo a segno ben 30 punti. Bene anche Russell con 20 punti a referto, mentre tra i calabresi il migliore è Rossard sempre con 20 punti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

CLASSIFICA E RISULTATI SUPERLEGA 2020/2021

La cronaca – Fin dai primi scambi Piacenza scende in campo con grande solidità, trovando percentuali importanti in attacco mentre invece Vibo Valentia fatica oltremodo soprattutto a muro. Gli emiliani allungano con Grozer e Russell sul 14-10, ma i padroni di casa provano a rimanere a contatto. Nel finale di set arrivano però anche gli ace di Grozer a spianare la strada per gli uomini di Bernardi che chiudono sul 19-25.

Il secondo set si apre con lo stesso copione, dal momento che Piacenza si porta subito sul 5-2 in proprio favore nel segno di Russell. Vibo Valentia prova a rientrare ma gli emiliani continuano a giocare con continuità come forse mai finora in questo campionato. La premiata ditta Grozer-Russell con la regia di Hierrezzuelo fa faville e Piacenza ben presto allunga fino al 20-15. Vibo Valentia salva i primi tre set point ma alla fine la Gas Sales chiude senza patemi sul 20-25 portandosi così avanti due set a zero.

Il terzo set vede quasi un’altra partita, perchè Vibo Valentia inizia a ritrovare il gioco espresso in questo avvio di campionato. Molto bene il giovane Chinenyeze, che insieme a Rossard guida l’attacco dei calabresi che lottano punto a punto arrivando a condurre sul 17-15. Piacenza rientra più volte, ma alla fine Rossard porta Vibo Valentia a set point e l’errore in battuta di Candellaro consente ai padroni di casa di chiudere sul 25-23 riaprendo di fatto la partita. Piacenza però reagisce prontamente in avvio di quarto set soprattutto grazie a Grozer, che con il suo turno di battuta porta gli emiliani subito avanti 7-2. Vibo Valentia prova a resistere, senza però riuscire mai a raggiungere gli avversari. Alla fine è 25-19 per il 3-1 finale che permette a Piacenza di rilanciarsi in classifica.

SportFace