Volley maschile

Volley, Superlega 2020/2021: Perugia torna alla vittoria, Milano battuta 3-1

Perugia
Perugia - Foto Profilo Facebook LegaVolley

La Sir Safety Conad Perugia è tornata alla vittoria, superando in trasferta l’Allianz Milano con il punteggio di 3-1 (21-25, 25-20, 25-21, 25-22) nel recupero dell’ottava giornata della Superlega 2020/2021. Pronto riscatto per gli umbri, che dopo essere rientrati dal maxi-contagio Covid (12 i positivi in squadra) erano stati sconfitti in maniera netta da Monza. Gli automatismi non sono ancora i migliori, ma tanto basta per tornare al comando della classifica davanti a Civitanova. Protagonista assoluto Wilfredo Leon, autore di ben 27 punti, ma determinante anche Solè tra secondo e terzo set con dieci punti. A Milano non bastano i 18 punti di Maar e i 16 di Ishikawa.

La cronaca – In avvio di partita Perugia parte bene sul 6-3 ma poi gli umbri sembrano faticare a trovare il ritmo, soprattutto in ricezione. Maar e Ishikawa trovano percentuali importanti che consentono a Milano di far proprio il primo set sul 25-21. Il secondo set si sviluppa ancora con tanti break ed equilibrio, ma con il passare dei minuti Perugia riesce a trovare maggiore continuità soprattutto con un Leon a tratti incontenibile: nel finale arriva l’allungo decisivo dal 18-19 al 19-23 e Solè mette a terra il pallone che pareggia i conti.

Ed è proprio Solè il protagonista di inizio terzo set, con quattro dei primi nove punti ospiti. Ancora una volta però nel momento decisivo la maggior qualità di Perugia esce fuori: Ishikawa prova a tenere Milano sul 20-21, ma è proprio un errore del giapponese a regalare il parziale alla Sir Safety per 25-21. Analogo anche il quarto set, con Milano che conduce e rimane punto a punto con Perugia fino alle fasi caldissime dove anche il videocheck ricopre un ruolo forse decisivo. Alla fine gli umbri allungano e tornano alla vittoria con il 25-22.

Volley, Superlega 2020/2021: classifica e risultati della regular season

SportFace