In Evidenza

Volley, Superlega 2019: Perugia vince la regular season, Sora k.o in quattro set

Sir Safety Conad Perugia
Sir Safety Conad Perugia - Foto Profilo Facebook Ufficiale LegaVolley

La Sir Safety Conad Perugia batte in quatto set la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e conquista il primo posto aritmetico nella regular season di Superlega 2018/2019. Al Pala Barton la formazione di coach Bernardi, nonostante un inizio problematico, riesce a domare la squadra laziale con il punteggio di (20-25, 25-21, 25-20, 25-12).

Solita prestazione monstre per la coppia Leon/Atanasijevic: il polacco mette a referto 21 punti, mentre il serbo “si ferma” a 18.

LA CRONACA – Primo set da dimenticare per la Sir. La fatica della sofferta vittoria contro lo Chaumont in Champions si fa sentire, Sora si prende nettamente l’uno a zero (20-25). Ottima prestazione per Fey e Petkovic tra le fila lazionali con 4 punti a testa.

Nel secondo set si procede a braccetto sino al 17-17, quanto un decisivo turno in battuta di Atanasijevic spezza l’equilibrio e consegna l’uno pari a Perugia (25-21). Meno tribolato il sorpasso della Sir nel terzo parziale grazie alla ritrovata vena offensiva di Leon (25-20).

Stesso copione anche nel quarto set, dove il Pala Barton riabbraccia anche Berger dopo un lungo periodo lontano dai campi a causa dell’infortunio alla schiena. A mettere a terra la palla della vittoria è proprio l’austriaco, nella più classica delle favole sportive.

SportFace