Volley Superlega 2019/2020, Civitanova-Piacenza: la Gas Sales ci prova ma la Lube è superiore

Cucine Lube Civitanova Cucine Lube Civitanova - Foto Lega Volley

Piacenza ci prova con tanto cuore contro Civitanova ma la Lube è superiore e vince per 3-0 (26-24, 27-25, 25-20) la prima partita di Superlega contro un avversario non facile.

Il primo set viene combattuto punto su punto e in campo c’è grande equilibrio. La parità si rompe solo con il punto di Osmani per il 18-16 che vale il doppio vantaggio per la Lube. Piacenza riesce, però, a rimetterla in parità annullando due set point: 24-24. Ai vantaggi Civitanova la chiude subito per 26-24. Questa volta, nel secondo periodo, i padroni di casa allungano subito, Piacenza cerca di non perdere troppo terreno e nel finale di set, spinta da un buon Nelli, rimette la sfida in parità sul 22-22. Si va nuovamente ai vantaggi che sorridono ancora sul 27-25 alla Lube. Piacenza ci prova anche nell’ultimo set anche se è quello meno combattuto con i padroni di casa che trovano quasi subito 3-4 punti di vantaggio che mantengono fino alla fine. Termina 25-20 per il 3-0 della Lube. 

About the Author /

A 6 anni i primi calci a un pallone, a 12 le prime pedalate in sella a una Bianchi e non ci è voluto molto a capire che quelli erano i miei due mondi e che avrei dovuto raccontarli, scrivendo i gol dei campioni e le imprese degli eroi su due ruote. A 20 anni mi ritrovo a studiare presso la facoltà di Scienze della Comunicazione a Bologna