Volley maschile

Volley, Superlega 2019/2020, buona la prima per Milano: Monza è battuta 0-3

Riccardo Sbertoli
Riccardo Sbertoli - Revivre Milano - Foto Profilo Facebook LegaVolley

L’Allianz Milano vince contro la Vero Volley Monza nella prima giornata della Superlega 2019: gli uomini di Piazza iniziano col passo giusto il campionato con una partita terminata col punteggio di 22-25 27-29 21-25. I padroni di casa, tuttavia, non hanno reso vita facile agli avversari per almeno due set: tanti sono i rimpianti all’interno di un secondo set ben giocato ma perso in rimonta. Il terzo set è stato il risultato fisiologico del morale calato già al termine del secondo parziale.

CRONACA – Il primo set si mantiene in equilibrio fino al 10-10, momento in cui i meneghini mettono il turbo con cinque punti di fila: Kozamernik è protagonista con un primo tempo e un muro (10-15). Lo svantaggio sale addirittura a sei lunghezze in seguito al muro di Alletti e alla parallela di Sbertoli (15-21). Milano capitalizza infine la terza di quattro set points raccolti.

Monza parte all’arrembaggio a inizio secondo set andando subito sopra di quattro lunghezze (4-0). Sull’8-4 l’ace di Kurek e il punto di Calligaro danno ai monzesi il massimo vantaggio nel match (11-5) che sarà tuttavia vanificato da un parziale meneghino di 5-12: Kozamernik e Abdel-Aziz combinano per cinque punti, sono decisive anche le invasioni di Kurek e Calligaro. Ai vantaggi il set è vinto da Petric, che dona per la prima volta il vantaggio ai suoi prima che Alletti e Abdel-Aziz completino il compito.

Nel terzo set l’equilibrio viene smosso a partire dal 6-6: arrivano tre punti di fila di Milano (6-9) che si tramutano in seguito in sei punti di vantaggio (11-17). Monza sbagliando sul palleggio dona agli avversari il massimo vantaggio (14-22) e a nulla è valso alla fine un grande sforzo di Louati, il quale porta i suoi a -5 con due aces e una pipe (18-23). Milano chiude infine con il secondo di quattro match points guadagnati.

SportFace