In Evidenza

Volley, Superlega 2018/2019: la Lube batte Vibo in tre set e si conferma al terzo posto

Lube Civitanova
Bruno - Lube Civitanova - Foto Profilo Ufficiale Facebook LegaVolley

La Cucine Lube Civitanova schianta in tre set la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nell’ultima giornata di regular season del campionato di Superlega 2018/2019. All’Eurosuole Forum la formazione di coach Fefè De Giorgi si impone in maniera netta con il punteggio di 28-26, 25-22, 25-15. I cucinieri approcciano i quarti di finale dei playoff con la terza testa di serie. Domenica 31 marzo affronteranno in casa la Calzedonia Verona.

LA CRONACA – La Lube si presenta in campo infarcita di seconde linee, con il solo Sokolov chiamato a fare gli straordinari. Vibo approfitta dell’insolito schieramento dei padroni di casa e scappa sul più quattro immediato (3-7). D’Hulst non riesce ad armare il braccio dei propri attaccanti con i tempi giusti, tanto che Civitanova appare insolitamente fallosa (18-22).

Il cambio di marcia arriva sul finale di parziale grazie all’invadenza a muro di Diamantini. Il set viene forzato ai vantaggi, e qui la Lube riesce a spuntarla (28-26).

Dopo lo scampato pericolo, Civitanova si riassetta e torna a viaggiare su alti ritmi grazie a uno scatenato Massari in attacco (12 punti complessivi, ndr). L’azzurro si conferma elemento di sicuro affidamento e si prende la copertina nel secondo set, condotto in porto dalla Lube con un più agevole 25-22.

Nel terzo set tutto facile per i padroni di casa, che vengono agevolati anche dalle scarse motivazioni di una Vibo già certa di aver centrare l’obiettivo stagionale: la salvezza.

Per la Lube appuntamento a domenica prossima con gara 1 dei quarti scudetto contro la Calzedonia Verona.

SportFace