Volley maschile

Volley, Superlega 2018-19: Lube Civitanova ok, Siena sconfitto 3-1

Cucine Lube Civitanova
Cucine Lube Civitanova - Foto Lega Volley

Quarta vittoria consecutiva per la Lube Civitanova nella regular season di Superlega 2018-19. All’Eurosuole Forum, nell’anticipo della nona giornata i marchigiani superano l’Emma Villas Siena per 3-1 (32-30, 25-15, 20-25, 25-18) portandosi al secondo posto ma con una partita in più rispetto a Modena, che affronteranno nel giro di pochi giorni per due volte tra campionato e Champions League.

Buona la partenza nel primo set per la Lube che costruisce un buon vantaggio issandosi sul 10-6 con due ace consecutivi di Simon. I toscani però non mollano e oscillano tra -2 e -3, sino al 24-22 per Civitanova: Siena con un sussulto si porta ai vantaggi trascinato da Hernandez e dà vita ad un entusiasmante testa a testa in cui si procura anche due set ball, entrambi però annullati da uno strepitoso Juantorena. La battaglia si conclude sul 32-30, con l’attacco vincente di Leal dopo una gran difesa di Simon.

Diametralmente opposto, invece, il secondo parziale. La Lube mette infatti le cose in chiaro nella fase centrale spingendo al servizio con Simon e Juantorena e scavando il solco sino al 20-13, preludio di un comodo 25-15 con Siena completamente nel pallone.

Nel terzo set i marchigiani si spengono e fioccano gli errori: saranno ben 10 nella frazioni, molti dei quali arrivati dagli uomini chiave come Juantorena, Simon e Leal. Brava Siena a crederci, Hernandez e Ishikawa non si fanno pregare e riaprono il match allungandolo con un meritato 25-20. Nel quarto i cucinieri azzerano tutto e ripartono forte e, così come fatto nel primo e secondo set, si costruiscono un piccolo ma prezioso vantaggio che aumenta in maniera decisa con l’avvicinarsi alla meta: Juantorena (24 punti totali) e compagni chiudono così i conti sul 25-18 conquistando altri tre punti in classifica.

 

 

SportFace