Volley maschile

Volley, Superlega 2017/2018: Modena sbanca Perugia, bene anche Padova e Milano

Azimut Modena 2017/2018 - Foto Legavolley

La dodicesima giornata della Superlega 2017/2018 è andata in archivio con gli ultimi quattro match disputati quest’oggi. Il match di cartello era senza dubbio la sfida d’alta classifica tra la Sir Safety Perugia e l’Azimut Modena.

La vittoria è andata in maniera sorprendentemente netta agli emiliani, che hanno sbancato il capoluogo umbro per 3-0 al termine di un match comunque molto tirato. A Perugia non è bastato il solito Atanasijevic da 20 punti, lasciato però oggi troppo solo e costretto a prendersi sulle spalle la squadra. Più collettiva la prova di Modena, che manda in doppia cifra Urnaut (migliore dei suoi), Ngapeth e Sabbi. Con questa vittoria la Azimut aggancia proprio Perugia al secondo posto.

Vittoria analoga in tre set per Padova, che tra le mura amiche regola Latina. Migliori marcatori della partita sono Alberto Polo e Gabriele Nelli, entrambi a quota 12 punti e decisivi per la vittoria degli euganei. A Latina non basta un Savani da 11 punti, coadiuvato dai 10 punti di Starovic. Padova aggancia così il quinto posto in classifica dove raggiunge Ravenna, sconfitta oggi per 3-1 da una convincente prova di Monza. I brianzoli hanno la meglio dopo aver perso il primo set, grazie soprattutto ai 22 punti di Oleh Plotnytskyi e ai 18 di Finger. Non basta alla Bunge la prova monstre di Paul Buccheger, i cui 24 punti però non bastano per evitare la sconfitta.

Successo agevole anche per la Revivre Milano, che in casa regola 3-0 la Castellana Grotte in un match di fatto mai in equilibrio. Grande serata tra i meneghini per Abdel-Aziz, che con 20 punti è il top scorer del match. Non bastano agli ospiti i 14 punti di Tzioumakas.

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DOPO LA DODICESIMA GIORNATA

SportFace