Volley maschile

Volley, Supercoppa maschile 2017: il calendario del weekend

Filippo Lanza (Diatec Trentino) 2016/2017 - Foto Legavolley

Il primo trofeo che verrà assegnato nella stagione italiana di volley maschile è la Supercoppa italiana 2017 che vedrà sfidarsi per il titolo le 4 migliori squadre della scorsa stagione di Superlega. La manifestazione è in programma il 7 e 8 ottobre 2017 e andrà in scena all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche dopo che la squadra di casa, la Lube, ha conquistato sia Scudetto che Coppa Italia.

Nella giornata di sabato sono in programma le due semifinali mentre la domenica vedrà le sfide valevoli per il 3° posto e quella per la finalissima che assegnerà il trofeo. I padroni di casa della Lube Civitanova sfideranno l’Azimut Modena mentre la Diatec Trentino dovrà giocare contro la Sir Safety Perugia, Lube e Trento sono le due teste di serie visto che sono state entrambe finaliste delle due competizioni nazionali della stagione 2016/2017 (Superlega e Coppa Italia).

Il regolamento della Lega prevede che le due semifinali vedano in campo le finaliste della serie Scudetto e della Coppa Italia secondo lo schema di incrocio tra vincitrice dello Scudetto e perdente della finale di Coppa Italia da una parte e vincitrice della Coppa Italia contro la “runner up” di Superlega. Visto che coincidono vincitrice e finalista delle due competizioni, sono qualificate all’evento Modena e Perugia le due migliori squadre in regular season dopo Civitanova e Trento.

IL CALENDARIO DELLA SUPERCOPPA MASCHILE 2017:

Sabato 7 ottobre:
Semifinale 1: ore 16.00, Lube Civitanova – Azimut Modena
Semifinale 2: ore 19.00, Diatec Trentino – Sir Safety Perugia

Domenica 8 ottobre:
Finale per il 3° posto:
ore 15.00, perdente S1 – perdente S2
Finale per il 1° posto: ore 18.00, vincente S1 – vincente S2

I RISULTATI DELLA SUPERCOPPA

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI PER LA SUPERCOPPA

PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA DELLA SUPERCOPPA

SportFace