Volley maschile

Volley, semifinali playoff Superlega 2016/2017: Trento vince gara 5 contro Perugia e vola in finale

Filippo Lanza (Diatec Trentino) 2016/2017 - Foto Legavolley

Trento vince nettamente contro Perugia nella gara 5 delle semifinali playoff di Superlega di volley maschile, davanti al proprio pubblico al PalaTrento e accede alla serie di finale con la possibilità di continuare a giocare per provare a vincere il titolo di Campioni d’Italia 2016/2017.

Trento nella finale playoff incontrerà Civitanova (IL PROGRAMMA DI GARA 1 DI FINALE TRA CIVITANOVA E TRENTO) che ha prevalso contro Modena nell’altra serie che si è però conclusa a gara 4 con l’Azimut che non è riuscita a pareggiare nuovamente la serie dopo averlo fatto in gara 2. Trento si era, invece, fatta recuperare in entrambe le occasioni in cui era andata avanti nel punteggio della serie con Perugia che ha continuato ad offrire ottime prove davanti al proprio pubblico al PalaEvangelisti con una gara 4 incredibile in cui la squadra del presidente Sirci è riuscita a tenere il ritmo della squadra di Lorenzetti.

La gara 5 è stata, però, senza storia con la Diatec che ha prevalso con il punteggio di 3-0 con ottime percentuali in attacco e una serie incredibile di muri nel terzo set che hanno bloccato e limitato ogni tentativo di recupero da parte della Sir. Ottime le prove di Stokr e Lanza che hanno messo a segno molti punti che sono stati importanti per la squadra nei, pochi, momenti di difficoltà con Giannelli che ha servito al meglio i suoi attaccanti.

La buona connessione tra il regista azzurro e Sebastian Solé ha dato la possibilità alla Diatec di sfruttare al meglio ogni soluzione possibile con Perugia che non è riuscita a rispondere al meglio in ricezione e dando poche opzioni a De Cecco.

All’interno della squadra umbra si sono fatti notare solo Podrascanin e Atanasijevic con Ivan Zaytsev, poco servito, che ha inciso poco nel match con pochi colpi davvero decisivi. La Sir Safety Conad Perugia deve però cercare di restare concentrata visto che la stagione non è finita con la Final Four di Champions League da giocare e òa sfida in semifinale con Civitanova da preparare (IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR) con la possibilità di portare a casa nella propria bacheca dal weekend romano un trofeo prestigioso.

DIATEC TRENTINO – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-0 (25-22, 25-19, 25-21)

Rivivi la diretta testuale di gara 5 su Sportface.it.

IL TABELLONE DEI PLAYOFF

PROGRAMMA, DATE E ORARI DEI MATCH DEI PLAYOFF

SportFace