In Evidenza

Volley, Playoff Superlega 2021: Civitanova supera Trento 3-1 e conquista gara-3

Lube Civitanova
Lube Civitanova - Foto Profilo Facebook LegaVolley

La Cucine Lube Civitanova batte l’Itas Trentino in gara-3 delle semifinali dei Playoff Scudetto Superlega 2020/2021 e si porta ad un solo successo dalla finale. 3-1 (25-27; 25-22; 25-17; 25-21) il punteggio in favore degli uomini di Benigni, che partono male ma riescono a ribaltare la sfida. Seconda vittoria consecutiva nella serie per Civitanova, indemoniata dopo la sconfitta al debutto. Leal e Nimir migliori realizzatori del match con 20 punti a referto.

RIVIVI IL LIVE DELLA GARA

CRONACA – Gara molto equilibrata fin dall’inizio, con la Lube Civitanova che tenta l’allunga ma non si spinge mai oltre il +5. Trento prova a restare in scia e a non mollare, ma una volta sul 24-21 la situazione sembra ormai compromessa. L’Itas riesce invece ad annullare ben quattro set point prima di imporsi per 27-25, trascinata da uno straordinario Nimir.

Nel secondo parziale i ruoli si invertono ed è Trento a partire meglio, acquisendo alcune lunghezze di vantaggio. La reazione delle Cucine Lube non tarda però ad arrivare e l’Itas si ritrova in un batter d’occhio ad inseguire dopo essere stata avanti. Nimir e compagni provano ad accorciare le distanze, portandosi persino a -1. Nel finale, tuttavia, Civitanova non trema e fa sua la frazione per 25-22, riportando la gara in parità.

La situazione non cambia nel terzo set, dove Civitanova tiene a debita distanza gli avversari ed appare in controllo del parziale. Trento prova a rientrare nel set, ma la Lube non concede nulla ed alza il livello nel finale. Grazie ad un parziale di 8-2, gli uomini di Benigni dominano gli ultimi minuti e trionfano per 25-17, completando parzialmente la rimonta.

Nel quarto set Trento torna in campo con uno spirito diverso e dà l’impressione di non voler perdere il terzo set consecutivo. Nonostante un iniziale vantaggio, l’Itas non riesce a tenere il passo della Lube ed il parziale scema come i due precedenti. Civitanova, trascinata da Leal e Rychlicki, sale in cattedra e conquista la frazione per 25-21 senza particolari patemi. La Lube si porta sul 2-1 nella serie, procurandosi il primo match point per approdare in finale.

SportFace