Volley maschile

Volley maschile, Superlega 2021/2022: buona la prima per Trento, Verona liquidata in tre set

Trento
Trento - Foto Profilo Facebook LegaVolley

L’Itas Trentino batte 3-0 (25-16, 29-27, 25-23) la Verona Volley nel match valevole per la prima giornata di Superlega 2021/2022 e, grazie ad una prova estremamente convincente, conquista i suoi primi tre punti in questa stagione.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

PROGRAMMA PRIMA GIORNATA: DATE, ORARI E TV

FORMULA E REGOLAMENTO SERIE A1 FEMMINILE 2021/2022

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

I padroni di casa, dopo un’iniziale fase di equilibrio, riescono a prendere il largo incrementando il gap con i rivali con il passare dei minuti, giungendo sul 14-6. Il club veneto reagisce e riduce parte dello svantaggio, ma l’orgoglio non è sufficiente per riaprire il primo set, che si chiude 25-16 a favore di Trento. Nel secondo parziale le due formazioni danno vita ad un entusiasmante testa a testa, caratterizzato da diversi sorpassi e contro-sorpassi ma, nel momento cruciale, i ragazzi di Angelo Lorenzetti mette a referto l’assalto decisivo, che le consente di portarsi sul 2-0 dopo un lottato 29-27.

L’ultimo quarto regala altre grandi emozioni sin dai primi minuti, con Verona che prova disperatamente a giocare tutte le proprie carte per riaprire la contesa e gli avversari che, dal loro canto, spingono per chiudere definitivamente i giochi. I veneti rischiano più volte di capitolare, ma trovano sempre la giusta reazione almeno fino alle battute conclusive della sfida, che sorridono ancora una volta a Trento: i padroni di casa vincono in tre set (25-16, 29-27, 25-23) e conquistano i primi punti della stagione.

SportFace