Volley maschile

Volley maschile, Superlega 2020/2021: Vibo Valentia batte Milano e consolida il quarto posto

Tonno Callipo Vibo Valentia
Tonno Callipo Vibo Valentia - Foto Profilo Facebook Ufficiale LegaVolley

La Tonno Callipo Vibo Valentia batte 3-1 (25-21, 18-25, 25-22, 25-12) la Power Volley Milano nel match valevole per il recupero della quattordicesima giornata di Superlega 2020/2021. In virtù di questo risultato i calabresi consolidano il quarto posto in classifica a quota 34 punti, mentre i lombardi

Buona partenza per i padroni di casa che, pronti via, si portano subito sul 3-0, ma la reazione degli avversari non si fa attendere: le due formazioni danno vita ad un entusiasmante testa a testa a suon di punti quasi per l’intero set. Nel momento più importante, però, i calabresi accelerano e portano a casa il primo parziale con il punteggio di 25-21. La reazione di Milano non si fa attendere, infatti, dopo un timido inizio di secondo set, i lombardi prendono in mano le redini del gioco lasciando pochissimo spazio alle contro offensive della Tonno Callipo, imponendosi per 25-18.

RISULTATI E CLASSIFICA SUPERLEGA 2020/2021

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Il terzo set è certamente il più equilibrato di tutta la partita, tant’è che nessuna delle due squadre in campo riesce a prendere il largo, mantenendo sempre una sola lunghezza di distanza l’una dall’altra. Vibo Valentia sembra avere qualcosa in più e lo dimostra ancora una volta i punti cominciano a pesare: grazie ad alcune giocate dei singoli realizza lo strappo decisivo per imporsi sul 25-22. La Power Volley accusa il colpo, favorendo le offensive dei padroni di casa che, senza particolari problemi, dilagano nel quarto set chiudendo definitivamente i giochi con un netto e perentorio 25-12.

SportFace