Volley maschile

Volley maschile, Modena: Ivan Zaytsev firma un triennale con l’Azimut

Ivan Zaytsev - Foto Sportface

Trasferimento importante quello chiuso dall’Azimut Modena che dalla prossima stagione avrà tra le sue fila Ivan Zaytsev che dopo aver conquistato i 3 trofei italiani, scudetto, Coppa Italia e Supercoppa, con la Sir Safety Conad Perugia inizierà una nuova avventura nel campionato italiano. Il contratto offerto allo schiacciatore della Nazionale è di tre anni ed è stato firmato in presenza del presidente di Modena, Catia Pedrini.

Nella giornata di sabato 19 maggio alle ore 14 Zaytsev è stato presentato con una conferenza stampa alla quale era presente anche un’emozionata Catia Pedrini: “E’ per me motivo di particolare orgoglio accogliere un grande campione come Ivan nella nostra famiglia. Sono sicura che condivideremo insieme fortissime emozioni”.

La numero uno della società emiliana continua il suo discorso dicendo: “Dalla stagione che inizierà ad ottobre avremo l’onore di avere con noi un grande campione italiano e con lui vogliamo iniziare un lungo e, speriamo, vittorioso percorso“. 

Ivan Zaytsev ha lasciato Perugia dopo alcune incomprensioni con la società in merito al suo ruolo ed ha accolto l’offerta di Modena: “Per prima cosa vorrei davvero ringraziare la società per avermi voluto qui per i prossimi 3 anni, un attestato di stima e di fiducia che non ho alcuna intenzione di deludere e che anzi mi stimola tantissimo ad iniziare questa nuova avventura e a dare il massimo del mio impegno e concentrazione per il futuro che costruiremo insieme, fianco a fianco”.

La pallavolo per me è pura, essenziale e incontrollabile passione, poterla vivere e farla ardere nel Tempio è qualcosa di indescrivibile… Non sono tipo da proclami, non faccio previsioni e non do nulla per scontato o dovuto, ma quello che mi sento di dirvi adesso è che sono qui a completa disposizione della squadra, del mio allenatore e della società che su di me potrà sempre contare. Non ci sarà istante, giorno, allenamento o partita nei quali non mi vedrete spingere in palestra affamato di vittorie. Sono carico, motivato e con umiltà farò il mio lavoro, quello di vivere la pallavolo a pieni polmoni come fate voi ogni domenica su quegli spalti!” queste le parole con cui il giocatore ha chiuso il suo intervento.

Ecco l’IMMAGINE della firma del contratto:

SportFace