Volley maschile

Volley maschile, Final Four Champions League 2018: il programma del weekend

Cucine Lube Civitanova 2017/2018 - Foto Legavolley

La Final Four di Champions League 2017/2018 di volley maschile si svolgerà sabato 12 e domenica 13 maggio 2018 al Baskethall di Kazan dove lo Zenit, vincitore delle ultime tre edizioni della massima competizione europea, ospiterà le tre squadre che hanno raggiunto le semifinali dopo aver superato i playoff a 12 e quelli a 6 giocati entrambi su sfide di andata e ritorno.

Sono riuscite a conquistare un posto tra le migliori 4 della competizioni ben due squadre: la Sir Safety Conad Perugia e la Cucine Lube Civitanova. La squadra umbra ha superato negli ottavi l’Halkbank Ankara e nei quarti i russi del Lokomotiv Novosibirsk mentre i marchigiani hanno superato lo Skra Belchatow, prima, e la Diatec Trentino nel derby del turno precedente alla Final Four.

C’è una possibilità di avere una finale tutta italiana, nel caso in cui entrambe le squadre vincano le due semifinali ma non sarà un compito semplice visto che Perugia dovrà vedersela con i campioni in carica e padroni di casa dello Zenit Kazan nella rivincita della finale dello scorso anno disputato a Roma mentre la Lube se la vedrà con i polacchi dello Zaksa.

Tutto l’evento verrà proposto in DIRETTA da Fox Sports che detiene i diritti della manifestazione e Sportface.it vi terrà aggiornati sugli orari che devono ancora essere comunicati dalla CEV e seguirà tramite DIRETTA TESTUALE tutte le sfide tra le migliori 4 di questa stagione europea.

TUTTO IL TABELLONE DELLA COMPETIZIONE DAI PLAYOFF ALLA FINAL FOUR

I RISULTATI DAI PLAYOFF ALLA FINAL FOUR

FINAL FOUR (orari italiani):

SEMIFINALI

Sabato 12 maggio 2018
ore 15.00, L: Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL) – Cucine Lube Civitanova (ITA)
ore 18.00, M: Sir Safety Conad Perugia (ITA) – Zenit Kazan (RUS)

FINALI

Domenica 13 maggio 2018
ore 15.00, Finale per il terzo posto:  Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL) Sir Safety Conad Perugia (ITA)
ore 18.00, Finale per il primo posto:  Cucine Lube Civitanova (ITA) – Zenit Kazan (RUS)

SportFace