Volley maschile

Volley maschile, Coppa Italia 2020/2021: Modena stende Monza, ora affronterà Civitanova in semifinale

Modena
Modena - Foto Profilo Facebook LegaVolley

La Leo Shoes Modena batte 3-0 (28-26, 25-17, 26-24) la Vero Volley Monza nel match valevole per l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia 2020/2021 di volley maschile e stacca il passa per la semifinale. Gli emiliano ora si preparano ad affrontare la corazzata Cucine Lube Civitanova.

IL PROGRAMMA E COME VEDERE LE SEMIFINALI

IL PROGRAMMA COMPLETO DEI QUARTI DI FINALE

TABELLONE E ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE

TABELLONE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Il club lombardo si rende protagonista di un buon avvio di gara, riuscendo a mantenere un minimo vantaggio fino a circa metà del primo set, quando i padroni di casa trovano il tanto agognato sorpasso (14-13). Di lì in poi gli emiliani prendono in mano le redini del gioco, ma proprio sul più bello la Vero Volley rientra prepotentemente in partita: ci pensa Daniele Mazzone a togliere le castagne dal fuoco e a regalare ai gialloblù la prima frazione (28-26).
I brianzoli accusano il colpo e la Leo Shoes ne approfitta, rifilando un pesante distacco ai propri avversari (11-6) che, a quel punto, fanno davvero molta fatica a ritrovare la tranquillità mostrata nei primi minuti. Modena, invece, è ben disposta in campo e gioca sulle ali dell’entusiasmo, tant’è che chiude il secondo parziale con un netto e perentorio 25-17.

Nel terzo set la formazione emiliana continua a non dare tregua a Monza che, nonostante le molteplici difficoltà, ci mette un grande cuore per tentare di recuperare, ma senza ottenere i risultati sperati. Gli ospiti riescono ad alzare il loro livello con il passare dei minuti, avvicinandosi nello score fino a completare l’aggancio sul 22-22, ma Mazzone e compagni sono bravi a no perdere la testa. Modena si impone 3-0 (28-26, 25-17, 26-24) e vola in semifinale dove incontrerà la Cucine Lube Civitanova.

SportFace