In Evidenza

Volley maschile, Champions League 2020/2021: sorteggiati i gironi

Lube Civitanova
Lube Civitanova - Foto Profilo Facebook LegaVolley

Terminati i sorteggi per la Cev Volleyball Champions League 2020/2021, svoltisi nel primo pomeriggio di venerdì 21 agosto a Lussemburgo. Scopriamo l’esito del “Drawing of Lots”. Per quanto riguarda il turni preliminari maschili, la Pool A è composta da Erzeni Shijakut (Albania), Mladost Zagabria (Croazia) e Fino Kaposvar Vc (Ungheria), mentre la Pool B vede Ford Sastamala (Finlandia), Ok Ribola Kastela (Croazia) e CSM Arcada Galati (Romania). Straitol Minsk (Bielorussia), Draisma Dynamo Apeldoorn (Olanda) e Jastrzebski Wegiel (Polonia) si sfideranno nella Pool C, Neftochimic Burgas (Bulgaria), Dinamo Mosca (Russia) e Sk Zadruga AICH/DOB (Austria) nella Pool D. Nella Pool E ci sono Lindaren Amriswil (Svizzera), Shakhtior Soligorsk (Bielorussia) e Vc Greenyard Maaseik (Belgio), mentre nella Pool F Trentino Itas (Italia), Vojvodina NS Seme Novi Sad (Serbia), IBB Polonia Londra (Inghilterra).

Definiti anche i gironi della Main Phase, con Grupa Azoty Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Polonia), Fenerbahce HDI Sigorta Istanbul (Turchia), Lindemans Aalst (Belgio) e PGE Skra Belchatow (Polonia) inseriti nella Pool A. La Pool B vede impegante due italiane: Cucine Lube Civitanova (Italia), Arkas Izmir (Turchia), Tours Vb (Francia) e Sir Sicoma Monini Perugia (Italia), mentre la Pool C è composta da Zenit Kazan (Russia), Berlin Recycling Volleys (Germania), ACH Volley Ljubljana (Slovenia) e la vincitrice della Pool G del secondo turno preliminare. Nella Pool D ci sono Leo Shoes Modena (Italia), Verva Warszawa Orien Poliwa (Polonia), Knack Roeselare (Belgio) e Kuzbass Kemerovo (Russia), mentre nella Pool E Lokomotiv Novosibirsk (Russia), VfB Friedrichshafen (Germania), Cez Karlovarsko (Repubblica Ceca) e la vincitrice della Pool H del secondo turno preliminare.

Nei prossimi giorni, in accordo con le singole società, la CEV deciderà se in questa fase iniziale del tabellone si giocherà un unico round robin (organizzato in casa da uno solo dei tre Club in questione) oppure se effettivamente si disputeranno tre differenti round robin, uno in casa di ogni club, come originariamente previsto dalla formula. Le date ipotizzate sono 22-23-24 settembre per il primo round, 29-30 settembre e 1 ottobre per il secondo round, 6-7-8 ottobre per il terzo round. Accederanno al secondo ed ultimo turno preliminare solo le prime classificate dei sei gironi, che si affronteranno nuovamente in due gironi da tre squadre: le due vincitrici saranno qualificate alla Main Phase e completeranno i raggruppamenti definiti con i sorteggi.

SportFace