Volley maschile

Volley maschile, Champions League 2017/2018: data, orario e diretta tv del sorteggio dei gironi

Muro Diatec Trentino contro Aaron Russell (Sir Safety Conad Perugia) 2017/2018 - Foto Legavolley

Dopo i turni preliminari è arrivato il momento dei gironi nella Champions League 2017/2018 di volley maschile. Le 20 squadre qualificate che sono arrivate a questa fase della manifestazione, chi con la qualificazione diretta (12 squadre) e chi attraverso i preliminari (8 squadre), verranno quindi divise in 5 raggruppamenti da 4 squadre ciascuna tramite un sorteggio.

Nell’urna del sorteggio saranno presenti tre squadre italiane: Cucine Lube Civitanova (Campione d’Italia 2016/2017), Diatec Trentino (grazie alla finale playoff raggiunta nella scorsa stagione) e Sir Safety Conad Perugia (posto conquistato superando i preliminari contro il Soligorsk). Oltre all’Italia saranno ben 3 le nazioni con 3 squadre in questa fase della manifestazione: Russia, Polonia e Turchia; mentre Germania, Belgio e Francia si presenteranno con 2 squadre a testa.

Il sorteggio avverrà a Mosca nella giornata di venerdì 17 novembre alle ore 16 (ora italiana) e sarà visibile in diretta online sul canale ufficiale Youtube della CEV, sulla pagina Facebook della CEV e su LAOLA1.tv.

Ricordiamo che la fase a gironi inizierà il 5 dicembre e si concluderà il 28 febbraio con le prime due di ogni raggruppamento e le migliori 3 terze che accederanno ai playoff a 12 squadre (una delle squadre verrà scelta come organizzatrice).

TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018

TUTTI I RISULTATI DEI GIRONI

LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

SportFace