Volley maschile

Volley, Final Four Champions League maschile 2016/2017: data, orario e tv

Sir Safety Conad Perugia 2016/2017 - Foto Legavolley

La Champions League di volley femminile è arrivata all’atto finale dopo che sono stati giocati i ritorni dei playoff a 6 (quarti di finale) ed è tempo di pensare alla Final Four, in programma al PalaLottomatica di Roma il 29 e il 3′ aprile 2017. 

Tra le 4 semifinaliste sono presenti ben due squadre italiane che si affronteranno nella seconda semifinale in programma il sabato alle ore 19:30 in un derby che deciderà la squadra che si giocherà il titolo. La Sir Safety Perugia in questa Champions League ha giocato la fase a gironi ed è stata qualificata direttamente alla Final Four visto che sarà la squadra organizzatrice della due giorni che chiuderà la massima competizione europea di volley. L’altra sarà la Lube Civitanova che nei playoff a 6 ha avuto la meglio nel derby italiano contro l’Azimut Modena, in una delle sfide in cui le due squadre si sono affrontate nell’ultimo mese.

Nell’altra semifinale ci saranno una squadra tedesca, il Berlin Recycling Volleys, e lo Zenit Kazan, ultima rappresentante russa nel torneo che proverà a tenere il trofeo nella nazione visto che le ultime 5 edizioni hanno visto trionfare una squadra proveniente dalla Russia. Prima di questa striscia c’erano però state le 3 vittorie consecutive della Diatec Trentino e Lube (una sola vittoria nella coppa quando aveva ancora sede a Macerata nel 2002) e Perugia proveranno a vincere nella Final Four italiana.

Tutta la Final Four sarà visibile in diretta tv all’interno del palinsesto Sky sui canali 204 e 205, Fox Sports e Sky Sport Plus.

ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI (29 aprile 2017, Roma):

A: ore 16:50, Berlin Recycling Volleys (Germania) – Zenit Kazan (Russia)
B: ore 19:30SIR SAFETY CONAD PERUGIA (Italia) – CUCINE LUBE CIVITANOVA (Italia)

ACCOPPIAMENTO FINALE 3° POSTO (30 aprile 2017, Roma):

C: ore 16:00,  perdente A – perdente B

ACCOPPIAMENTO FINALE 1° POSTO (30 aprile 2017, Roma):

D: ore 19:00, vincente A – vincente B

L’ALBO D’ORO DELLA CHAMPIONS LEAGUE

SportFace