Volley maschile

Volley, Diatec Trentino: Jenia Grebennikov sarà il nuovo libero, firmato un biennale

Pallone da volley

Jenia Grebennikov è un nuovo giocatore della Diatec Trentino. Il libero saluta la Cucine Lube Civitanova dopo 3 stagioni giocate al massimo nelle quali ha conquistato un Campionato Italiano e una Coppa Italia nel 2017 e i riconoscimenti come migliore libero al Mondiale per Club 2017 e nelle edizioni 2016, 2017 e 2018 della CEV Champions League di volley maschile.

Grebennikov dopo le 4 medaglie d’argento conquistate nella scorsa stagione (Superlega, Supercoppa, Coppa Italia e Champions League) ha deciso di intraprendere una nuova avventura vestendo la maglia gialloblu sotto la guida di Angelo Lorenzetti. Il libero si va ad aggiungere all’acquisto di Lisinac da parte della società e sarà il secondo libero straniero della storia di Trentino Volley dopo il tedesco Frank Backmann nella stagione 2004/05.

Il giocatore ha parlato delle sue aspettative per questa nuova avventura: Era impossibile per me dire di no all’offerta di Trentino Volley; ci ho messo davvero pochissimo, giusto un paio d’ore, per decidere di accettare questa proposta e sono contento di averlo fatto. Arrivo in una Società seria, professionale, che sa come si vince e che soprattutto mi ha subito fatto capire il suo interesse nei miei confronti. Giocherò in una squadra molto competitiva, ulteriormente migliorata dall’arrivo di Lisinac. A Trento voglio fare un ulteriore salto di qualità e diventare ancora più maturo e forte: so che sono nel posto giusto”.

SportFace