Volley maschile

Volley, Civitanova: Bruninho nuovo giocatore della Lube, Sokolov rinnova per 3 stagioni

Lube Cucine Civitanova, Sokolov - Foto Legavolley

Bruno Mossa De Rezende, Bruninho, è un nuovo giocatore della Cucine Lube Civitanova dopo il suo addio all’Azimut Modena. Il regista brasiliano, campione olimpico in carica, ha siglato un contratto biennale con la squadra marchigiana e metterà tutte le sue qualità in mostra in altre due stagioni di Superlega dopo l’addio sofferto ma necessario dalla sua ex squadra comunicato anche tramite un lungo post su Instagram.

Dopo tutta una stagione difficile con tanti problemi, e delusioni per non giocare al livello sperato, un altra vicenda è continuata e adesso è ora di chiuderla. Ho già spiegato in interviste e detto che ho sempre fatto di tutto per rimanere a Modena fino a quanto potevo. Fino a quando potevo stare felice. Non posso andare contro di me. È stata fatta una scelta della società a inizio stagione, dal quale ho provato di adeguarmi di TUTTE le maniere ma non sono riuscito. Mai saltato una partita o allenamento. Peró sono un uomo e ho dei limiti di gestire sensazioni e persone che non hanno stessi valori dei miei e delle persone che ho di fianco. Ho dovuto prendere un altra strada. Una strada lontana da quello che è sempre stato il mio primo amore. Non sono stato l’unico. Ho visto fratelli soffrendo e zitti e andando via. Le cose sono cambiate a 360 gradi e il mio cuore chiedeva di tornare indietro a una scelta fatta prima. Ho provato, cercato una maniera e chiesto. Non sono riuscito. Rifletto e penso che devo prendere le mie responsabilità e cercare i miei obbiettivi professionali. Una nuova avventura, con una grandissima squadra e società per cercare belle sfide. Forse, mettere la faccia sempre avanti e non essere omesso causa dei problemi. Io sono fatto così. Ogni uno è libero di giudicare. Non posso chiedere alle persone che mi capiscano. Ma chi mi conosce sa di tutto e della verità dei fatti e i nostri rapporti e amicizia vanno oltre tutto. Grazie infinite e sarete sempre nel mio cuore. Vi Amo ❤ È ora di andare avanti. GOD’S PLAN

Un post condiviso da Bruno Rezende (@bruninho1) in data:

Dopo le stagioni trascorse a Modena, Bruno è pronto per la nuova sfida: “Al termine di un periodo difficile per me e per le persone coinvolte in questo trasferimento da Modena a Civitanova, posso dire di essere grato alla Società che mi ha portato in Italia e di ringraziare il mio nuovo Club che mi darà la possibilità di continuare a giocare ad alto livello in un campionato che senza dubbio è il più bello del mondo. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data nel migliore dei modi e di contribuire alla crescita di un nuovo interessantissimo gruppo di atleti che si sta delineando a Civitanova”.

RINNOVO PER SOKOLOV – Dopo il weekend della Final Four di Champions League è arrivata anche un’altra notizia davvero positiva per la Lube e i suoi tifosi visto che la società ha raggiunto l’accordo con l’opposto bulgaro Tsvetan Sokolov per il rinnovo fino al 2020/2021. Altre tre stagioni con la maglia dei marchigiani per lui che ha dichiarato: Per me un onore poter vestire altri tre anni la maglia della Cucine Lube Civitanova. Qui a Civitanova tutti noi abbiamo non solo obiettivi e sogni, ma lavoriamo insieme nella maniera giusta per farli diventare realtà. Sono sicuro che nei prossimi anni andremo sempre verso la stessa direzione, ovvero sempre in alto. La Lube non è solo una squadra, la Lube è una famiglia!”.

INGAGGIATO BALASO – Il primo colpo di mercato di Civitanova era già arrivato ad inizio settimana quando era stato comunicato l’ingaggio del libero Fabio Balaso, classe 1995 che lascia Padova dove ha disputato l’ultimo campionato. Il contratto offerto al giocatore è un quinquennale che inorgoglisce anche lo stesso giocatore che ha dichiarato: Sono molto felice di approdare alla Lube ovvero in una delle squadre più importanti d’Italia e d’Europa. Darò il massimo e il 100% per la squadra e la società, è la mia prima esperienza in un top club e voglio essere all’altezza di ogni situazione: quando riesco a tirare fuori il meglio ogni timore passa e sono sicuro che sarà una bella esperienza in cui potremo toglierci tante soddisfazioni. Potrò giocare con gli atleti migliori del mondo e allenarmi con loro, solo questa possibilità mi fa essere molto orgoglioso”.

SportFace