In Evidenza

Volley, Champions League 2016/2017: sorteggio playoff a 12, Modena-Resovia e Civitanova-Skra

Lube Cucine Civitanova - Foto Legavolley

Il sorteggio effettuato a Lussemburgo ha determinato le 6 sfide che daranno vita agli ottavi della Champions League di volley 2016/2017 nel turno dei playoff a 12. Le sfide si giocheranno su gare di andata e ritorno con la prima partita che sarà giocata nell’infrasettimanale del 15 marzo mentre il ritorno sarà la settimana, il 22 marzo.

Le due squadre azzurre che attendevano di sapere il loro futuro europeo erano l’Azimut Modena e la Lube Cucine Civitanova che pescano entrambe una squadra polacca con una doppia sfida per accedere al turno dei quarti di finale (playoff a 6). La squadra emiliana ha pescato l’Asseco Resovia arrivata terza nel girone della Lube mentre Zaytsev e compagni dovranno affrontare lo Skra Belchatow che è stato avversario di Modena nel pool D.

Sorteggi positivi per le due squadre italiane che avranno la possibilità di giocarsi il passaggio del turno ed hanno evitato le temibili corazzate russe ma nel caso in cui passassero entrambe al turno successivo si incontreranno nel turno di playoff a 6.

La terza squadra italiana, la Sir Safety Conad Perugia, è invece già qualificata alla Final Four visto che sarà la società organizzatrice dell’evento che si svolgerà al PalaLottomatica di Roma il 29 e 30 aprile 2017. Perugia giocherà la sua semifinale contro una squadra che uscirà dalle due sfide delle italiane, quindi, se avremo due società italiane alla Final Four si incontreranno in semifinale a causa del sorteggio, nonostante quest’anno sia stato tolto l’obbligo di scontro nazionale al massimo alle semifinali.

ECCO TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAYOFF A 12 (andata 14-16 marzo, ritorno 21-23 marzo):

A: Skra Belchatow (Polonia) – LUBE CIVITANOVA
B: Asseco Resovia (Polonia) – AZIMUT MODENA
C
: Arkas Izmir (Turchia) – Dinamo Mosca (Russia)
D: Istanbul BB (Turchia) – Berlin Recycling Volleys (Germania)
E: ZAKSA Kędzierzyn-Koźle (Polonia) – Belgorod (Russia)
F: Roeselare (Belgio) – Zenit Kazan (Russia)

GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAYOFF A 6:

G: vincente A – vincente B
H: vincente C – vincente D
I: vincente E – vincente F

GLI ACCOPPIAMENTI DELLE SEMIFINALI (29 aprile 2017, Roma):

J: vincente G – Sir Safety Perugia (Italia)
K: vincente H – vincente I

LA FINALE (30 aprile 2017, Roma):

L: vincente J – vincente K

SportFace