Volley maschile

Volley Champions League maschile 2020/2021, Modena in pool D: regolamento, chi passa il turno?

Modena
Modena - Foto Profilo Facebook LegaVolley

La Champions League maschile 2020/2021 di volley entra nel vivo con il quarto round: ecco la formula ed il regolamento. La situazione legata al Covid-19 ha portato la CEV a modificare la formula della fase a gironi. Anziché le classiche gare di andata e ritorno, ci saranno per ogni Pool due singoli tornei all’italiana che si terranno in “bolle bio-sicure” in due diverse sedi. Si tratta di fatto di mini-tornei che si svolgeranno tra fine novembre 2020 e febbraio 2021. Dunque chi passerà il turno? Saranno le cinque squadre vincitrici dei cinque gruppi e le tre migliori seconde ad accedere ai quarti di finale.

Ogni vittoria in tre o quattro set (cioè con il punteggio di 3-0 o 3-1) vale tre punti, la vittoria al quinto set ne vale due, mentre la sconfitta al tie-break porta con sé un punto. In caso di parità di punti, la graduatoria dei gironi sarà determinata come di consueto dapprima in base al maggior numero di incontri vinti, dal miglior quoziente set in seconda battuta e infine, in caso di ulteriore parità, dal migliore quoziente punti.

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

L’Italia scende in campo nella massima competizione continentale con ben quattro squadre: Modena, Trento, Civitanova e Perugia. I Canarini sono stati inseriti nella Pool D, dove incontreranno i belga del Roeselare, i polacchi del Varsavia e i russi del Kemerovo dell’ex Ivan Zaytsev.

POOL D

Knack ROESELARE
Kuzbass KEMEROVO
Leo Shoes MODENA
Verva WARSZAWA Orlen

SportFace