Volley maschile

Volley Champions League 2020/2021: Trento batte Friedrichshafen 3-0 e cala il tris

Itas Trento- Foto Lega Volley

Vince senza fatica la terza, e ultima, partita del girone E Trento che fa tre su tre, nonostante i problemi. La forza del gruppo sopperisce alle mancanze e la partita contro Friedrichshafen finisce con un netto 3-0 (25-19, 25-18, 25-18). Solo Weber, tra le fila dei tedeschi, crea qualche problema a Trento, ma la sua fiamma si spegne nel corso della partita.

RISULTATI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE MASCHILE 2020/2021

Una bella Trento già dalle prime battute del match, decisa a fare tre su tre nel girone. Nel primo set una menzione d’onore va fatta ad Aziz che in almeno due occasioni toglie le castagne dal fuoco: prima con un’incredibile serie in battuta, poi con una parallela lungolinea per mantenere il vantaggio di due lunghezze. Ottima prestazione anche di Lisinac. Primo set che si conclude in 25 minuti col punteggio di 25-19.

Il secondo set vede Trento giocare in scioltezza, leggendo bene le azioni dei tedeschi e facendosi trovare sempre pronti a muro. Salgono ancora in cattedra Aziz e Lasinac, ma aumenta di livello anche la prestazione di Lucarelli. Aziz vince praticamente tutti gli uno contro uno, Lasinac si dimostra insuperabile a muro e Lucarelli trova un ace nell’unico momento di difficoltà del set. Si chiude con un 25-18 che non ammette discussioni, ma la storia che il campo racconta è meno di equilibrata di quanto il punteggio possa far pensare.

Nel terzo set aumenta ancora l’efficacia di Lucarelli e sale Michieletto. Esce, per fortuna di Trento, completamente di scena Weber che sbaglia spesso in attacco. Aziz continua la sua straordinaria partita in battuta, che mette a segno punti diretti su punti diretti. A metà set Trento ha già quattro lunghezze di vantaggio su Friedrichshafen, che mantiene e incrementa fino al punteggio di 25-18. Il premio miglior giocatore della partita va a Lucarelli.

 

SportFace