Volley maschile

Volley, Champions League 2020/2021: Perugia batte Civitanova e spera ancora nei quarti

Perugia
Perugia - Foto Profilo Facebook LegaVolley

Fondamentale vittoria della Sir Sicoma Monini Perugia, che nella “bolla” del PalaBerton ha battuto la Cucine Lube Civitanova per 3-0 (25-21, 25-18, 25-21) nel match del girone B della Champions League 2020/2021. I Block Devils restano così in corsa per il passaggio ai quarti di finale, obiettivo già centrato dagli ospiti che restano comodamente primi nel girone. Adesso Perugia dovrà battere domani sera i francesi di Tours (già eliminati) per conquistare uno dei tre piazzamenti tra le migliori seconde.

Top scorer del match per Perugia il “solito” Wilfredo Leon, autore di 17 punti, ma tra gli uomini di Heynen spicca in generale una grande prestazione difensiva e anche i 14 punti di Oleh Plotnytskyi. Troppi e inconsueti errori per Civitanova, che manda in doppia cifra solo capitan Osmany Juantorena con 10 punti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

REGOLAMENTO: CHI PASSA IL TURNO?

RISULTATI E CLASSIFICHE

La cronaca – La partita inizia con un buon equilibrio, ma il muro di Civitanova porta la Lube al primo break sul 10-6 in avvio di primo set. Perugia reagisce e rimonta immediatamente grazie alla difesa e al turno di battuta di Plotnytskyi, il nuovo break degli ospiti arriva con Rychlicki sul 16-18. Nel finale di set però la difesa di Perugia sale in cattedra e gli attacchi di Leon e Ter Horst permettono ai padroni di casa di chiudere il parziale sul 25-21 portandosi così in vantaggio. Il secondo set si apre ancora nel segno dei Block Devils, che si portano subito sul 7-2 grazie al servizio di Travica. Civitanova prova a reagire e accorcia, ma qualche errore di troppo in attacco da parte di Juantorena e compagni permette agli umbri di continuare a condurre sul 16-11. La superiorità di Perugia in tutti i fondamentali appare evidente anche nella seconda parte del set e gli uomini di coach Heynen chiudono così alla terza set ball sul 25-18 portandosi sul 2-0.

Il primo break del terzo set arriva grazie all’errore di Rychlicki in battuta, a cui segue il fortunoso ace di Leon per l’11-8 in favore di Perugia. Civitanova commette ancora qualche imprecisione di troppo davvero non da Lube e Perugia allunga così sul 16-12 mantenendo sempre un ritmo serrato e con pochi regali. Paradossalmente le maggiori difficoltà per i Block Devils arrivano proprio sul match point, ma alla fine alla quarta occasione ecco il 25-21 che pone fine alle ostilità.

SportFace