In Evidenza

Volley, Champions League 2019: Perugia travolge lo Chaumont e vola in semifinale

Sir Safety Conad Perugia
- Foto Profilo Facebook Ufficiale Lega Volley

La Sir Safety Conad Perugia travolge in tre set lo Chaumont (25-21, 25-16, 25-17) nel ritorno dei quarti di finale di CEV Champions League 2018/2019. Al Pala Barton la formazione di coach Bernardi e letteralmente indomabile e si regala per il secondo anno consecutivo lo Zenit Kazan in semifinale, con il vantaggio di avere Leon dalla propria parte.

LA CRONACA – Un doppio muro vincente porta al break la Sir in avvio grazie alle stampate messe a segno da Atanasijevic e Ricci (3-1). La Sir fa la differenza in questo fondamentale nel primo set, mostrandosi in costante controllo del match: è uno a zero (25-21).

Nel secondo parziale Perugia vola via grazie a un interminabile turno al servizio di Lanza, condito anche da un ace (9-5). Leon è stratosferico in attacco e dai nove metri (da segnalare un ace a 133 km/h, ndr) e non concede scampo allo Chaumont: si concretizza il due a zero (25-16).

La Sir non accenna a scendere di livello in attacco e resta ancorata a un Leon in serata di grazia per scappare nuovamente nel terzo set (9-5). Il fenomeno cubano trascina Perugia in semifinale con 16 punti complessivi: ad aspettarlo c’è la squadra del suo passato, lo Zenit Kazan.

 

SportFace