Volley maschile

Volley Champions League 2019/2020, Lube batte Trento e vola ai quarti di finale

Lube Civitanova
Lube Civitanova - Foto Profilo Facebook LegaVolley

Il match tra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova finisce in favore dei marchigiani che approdano ai quarti di finale di Champions League 2019/2020. I ragazzi di De Giorgi vincono con il punteggio di 1-3 (26-24, 29-31, 17-25, 22-25) in trasferta all’ombra del Monte Bondone. Per Trento adesso l’obiettivo è entrare tra le migliori tre seconde per continuare il percorso europeo.

PRIMO SET – Primo set in cui i padroni di casa si impongono 26-24 con un grande Cebulj che mette in crisi la difesa avversaria e nel contrattacco Kovacevic è inarrestabile. Gli ospiti non si fanno abbattere e con i fenomeni che si trovano in squadra, Rychlicki, Simon e Juantorena su tutti, accorciano le distanze e sono sempre alle calcagna dell’Itas. In questa prima fase Trento mette in scena una bella manovra difensiva e si porta a casa il primo parziale.

SECONDO SET – Il secondo set è quello più combattuto con la Lube che parte forte in attacco con Juantorena e Trento che contrattacca con Cebulj. Il secondo parziale si tinge anche di tanti tocchi da fuoriclasse con Grebennikov che conquista un punto con un pallonetto meraviglioso, dopo che il muro di Civitanova aveva tenuto bene per due volte. Set tiratissimo fino all’ultimo punto ma un errore di Kovacevic consegna il secondo parziale ai marchigiani e finisce 29-31. Partita che torna in parità.

TERZO SET – Nel terzo set la Lube Civitanova entra in campo più determinata che mai e vola via subito allungando 21-14. Trento inizia ad andare in confusione e gli errori dei singoli fanno il resto, mentre uno spettacolare Simon arriva a sei ace al servizio. Il cubano porta a casa per i suoi il terzo set per 17-25.

QUARTO SET – Il quarto set inizia sulle orme del primo e vede gli ospiti lottare su ogni pallone per portare a casa la vittoria. I padroni di casa vivono un momento davvero difficile e non riescono quasi mai ad avvicinarsi quanto basta per la maggior parte del quarto parziale. La Lube vede in lontananza i quarti e si lascia un po’ andare, così Giannetti e i suoi rialzano al testa e annullano due match point dei marchigiani. Nonostante l’impegno, niente da fare: la Lube Civitanova termina il quarto set per 22-25.

SportFace