Lube Civitanova
In Evidenza

Volley, Champions League 2019/2020: Civitanova concede un set ma batte Budejovice

Quarta vittoria in altrettante partite per la Cucine Lube Civitanova nella Pool A della Champions League 2019/2020. All’Eurosuole Forum i campioni in carica hanno battuto in quattro set i cechi del Ceska Budejovice con i seguenti parziali: 25-21, 25-19, 21-25, 25-19. I ragazzi di coach De Giorgi, che ha optato per un largo turnover visti i tanti impegni ravvicinati, hanno pagato un calo di tensione nel terzo set ma sono stati capaci di rientrare subito nel match per chiudere confermandosi in testa a punteggio pieno. La qualificazione ai quarti sembra ormai ad un passo, ma adesso spazio alla Superlega: domenica a Civitanova arriva la Calzedonia Verona.

Miglior realizzatore del match Jiri Kovar con 11 punti e il 77% in attacco, seguito dagli 8 punti di Rychlicki e i sette di Simon e Bieniek. Il migliore degli ospiti è Sotola, che mette a referto 10 punti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DEI GIRONI

I RISULTATI DEI GIRONI DELLE ITALIANE

La cronaca – La partita inizia con un turnover piuttosto importante deciso da De Giorgi: Leal in tribuna per problemi fisici, mentre Bruno, Anzani, Juantorena rifiatano in panchina visto i tanti impegni di queste settimane. Chi viene impiegato meno parte titolare ma non inizia al meglio, con il Ceska che rimane in partita e anzi allunga sull’11-15. Civitanova inizia a far muovere anche i big e ben presto arrivano i punti pesanti: Kovar firma il sorpasso sul 19-18 e a mettere il sigillo con il muro del 25-21 è capitan Osmany Juantorena. Dopo un avvio difficile, i detentori della Champions si portano in vantaggio 1-0 grazie al 9-3 finale di parziale.

Dopo un avvio complicato, anche le “seconde linee” di Civitanova si sciolgono e il secondo set vede andare in scena ben altro copione. Kovar parte forte per il 3-0, poi Massari e Bieniek portano i ragazzi di De Giorgi avanti 14-7. Ceska non fa niente per contrastare l’evidente superiorità dei padroni di casa, che trovano anche i punti di Rychlicki per chiudere il parziale sul 25-19. Anche il terzo set sembra iniziare bene per la Lube, ma gli ospiti rimangono a contatto e sfruttano un evidente calo di tensione dei campioni d’Italia, d’Europa e del Mondo. Dal 19-17 Civitanova infatti perdere otto dei successivi dieci punti, permettendo al Ceske di chiudere sul 21-25 prolungando così la partita.

La Lube però rialza subito le antenne nel quarto set scappando subito sul 9-4 e senza più essere ripresa dai cechi. Rychlicki trova punti pesanti e nel finale entrano in campo anche Anzani e Bruno in vista dei prossimi impegni. A mettere a terra il pallone del 25-19 finale è Massari, dopo un parziale giocato in totale controllo da Civitanova.

SportFace