In Evidenza

Superlega, Playoff 2019: rimonta da urlo per Perugia, Trento vince al tie-break sulla Lube

Itas Trentino
Simone Giannelli - Foto Profilo Facebook Ufficiale Lega Volley

Lunedì di pasquetta ad alta tensione nel campionato di Superlega. Due spettacolari gare di semifinale scudetto hanno avuto come esito principe quello di prolungare entrambe le serie a gara quattro. La Sir Safety Conad Perugia ha abbattuto in rimonta l’Azimut Leo Shoes Modena in quattro set al Pala Barton (21-25, 25-17, 27-25, 25-22), mentre l’Itas Trentino ha annullato il primo match ball scudetto alla Lube grazie a una palpitante vittoria al tie-break (23-25, 25-22, 24-26, 25-23, 16-14).

PERUGIA DA URLO – Primo set che procede sul filo dell’equilibrio per tutto il parziale sino al dodici pari, quando la Azimut riesce a scappare sul più tre con il turno al servizio di Christenson (12-15). La formazione ospite agguanta il parziale approfittando di un latitante Leon in attacco (21-25). Nel secondo set la Sir risponde con uno straripante Atanasijevic in attacco che trascina i propri compagni sulla parità.

La svolta arriva nel parziale successivo quando la Sir riesce a rimontare ben nove punti di svantaggio grazie ad un ritrovato Leon (top scorer con 24 punti, ndr). Sulle ali dell’entusiasmo per l’impresa compiuta, Perugia vince anche il set successivo e si porta 2-1 nella serie.

ITAS OK AL TIE-BREAK – La formazione di Lorenzetti ottiene un fondamentale successo al quinto set che le consente di prolungare la serie a gara quattro. Una spettacolare prestazione di capitan Giannelli – 6 punti e alzate irreali in cabina di regia – unita agli attacchi letali di Kovacevic (26 punti totali) riescono ad abbattere persino una Lube mai doma, che ha avuto anche a disposizione un match point per volare in finale.

Il migliore nei cucinieri è Leal con 20 punti, ma anche Simon si mette in evidenza con 15 punti. In ombra Sokolov: tutto rimandato per giovedì 25 aprile, quando all’Eurosuole Forum la formazione di coach De Giorgi tenterà di rifarsi.

SportFace