Volley maschile

Superlega 2021/2022, Civitanova vince all’esordio: 3-0 in casa di Padova

Osmany Juantorena - Lube Civitanova
Osmany Juantorena - Lube Civitanova - Foto LegaVolley

Vittoria all’esordio per la Cucine Lube Civitanova, che nella prima giornata della Superlega 2021/2022 ha espugnato senza particolari difficoltà il campo della Kioene Padova con il punteggio finale di 3-0 (25-21, 25-20, 25-19). Una prestazione solida da parte di Juantorena e compagni, un’autentica corazzata che anche senza Zaytsev ha potuto gestire contro una squadra comunque giovane e di qualità come Padova, che però non è riuscita a tenere un livello abbastanza alto e costante.

PROGRAMMA PRIMA GIORNATA: DATE, ORARI E TV

FORMULA E REGOLAMENTO SUPERLEGA 2021/2022

SUPERLEGA 2021/2022: CLASSIFICHE E RISULTATI

La cronaca – Padova prova a partire forte in avvio e si porta sul 5-2 con un buon Bottolo. Civitanova però carbura subito con i turni di battuta di Juantorena e Simon, per un controbreak immediato che vale l’11-7 in favore della Lube. Il primo set sembra compromesso per Padova, che ha il merito di reagire e tornare sotto con quattro ace consecutivi di Vitelli per il 20-21. Nel momento decisivo però la qualità di Civitanova viene fuori, con quattro punti consecutivi e il sigillo finale di capitano Juantorena che vale il 21-25 in favore della Lube.

Anche nel secondo set Padova parte bene, con il turno di battuta di Bottolo che vale il 7-5 in favore della Kioene. Civitanova però ancora una volta non lascia spazio agli avversari, difendendo molto bene e trovando punti pesanti con Juantorena per l’8-11. La Lube si porta sul 14-10, poi commette qualche errore gratuito che esattamente come nel primo parziale riaprono tutto. Padova accorcia fino al 17-18, ma Civitanova allunga nuovamente ed è sempre Juantorena a mettere a terra il pallone che sancisce la chiusura del parziale sul 20-25. Il terzo set vede invece la Lube subito avanti 7-3 con Anzani e Lucarelli sugli scudi, Padova sembra non crederci più e in pochi minuti Civitanova si trova avanti 14-8. I ragazzi di Blengini gestiscono il risultato senza patemi e archiviano la pratica con il  19-25 finale.

SportFace