In Evidenza

Superlega 2019/2020, Modena sempre più terza: Trento ko in quattro set

Modena
Modena - Foto Profilo Facebook LegaVolley

Vittoria pesantissima della Leo Shoes Modena, che vince 3-1 in casa dell’Itas Trentino nel posticipo dell’ottava giornata di ritorno della Superlega 2019/2020. Gli emiliani si sono imposti con i parziali di 25-20, 21-25, 27-25, 25-22 e con questo successo rafforzano il loro terzo posto in classifica, portandosi a due punti dalla coppia di testa Civitanova-Perugia. Un ottimo viatico verso le Final Four di Coppa Italia del prossimo weekend, con Modena che se la vedrà con Perugia e Trento che invece sfiderà Civitanova come già successo anche in Champions League. E proprio in Europa gli uomini di Lorenzetti sono attesi adesso alla prova del nove per proseguire il cammino europeo.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

La cronaca – La partita inizia con il break di Modena grazie al servizio di Anderson, Trento ribatte con quattro punti consecutivi ma la Leo Shoes difende meglio in avvio e allunga sul 4-8 grazie a ben tre muri vincenti. I padroni di casa cercano di rimanere a contatto con Russell, ma Anderson e Bossi sono ispirati e gli ospiti si portano così in vantaggio 12-16. Giannelli e compagni riescono ancora a rientrare sul 18-19, ma nel momento decisivo Modena trova punti pesanti con gli attacchi di Holt e due muri consecutivi di Bednorz per il 18-23. A chiudere i conti ci pensa ancora un sontuoso Bednorz, che mette a terra in diagonale il pallone del 20-25.

Il secondo set inizia con la rabbiosa reazione di Trento, subito avanti 4-0 con il muro di Giannelli e soprattutto il turno di servizio di Vettori. Si accende però Ivan Zaytsev, che dopo un primo set in sordina inizia a macinare punti e insieme ad Anderson riporta sotto Modena: gli emiliano trovano l’aggancio sul 10-10 grazie all’errore di Cebulj. I ragazzi di Giani passano anche in vantaggio ma Trento allunga e trova il break decisivo per il 22-18 con Russell e Cebulj. Quest’ultimo mette a terra gli ultimi due palloni, che valgono il 25-21 con cui gli uomini di Lorenzetti rimettono in equilibrio la partita. Il terzo set inizia con grande equilibrio, Zaytsev prova a spingere la riscossa di Modena che allunga sul 9-11. Lo Zar sale decisamente di colpi e torna a far male anche Anderson, con lo splendido pallonetto che vale il 14-17. Trento però torna sotto e il parziale si decide punto a punto: l’Itas non sfrutta due set point con altrettanti errori al servizio, Modena invece alla prima occasione ringrazia capitan Ivan Zaytsev, che mette a terra due palloni di fila e firma il 25-27 in favore della Leo Shoes.

Il quarto set inizia all’insegna dell’equilibrio, con Trento che trova il primo allungo sul 10-7 ma viene prontamente rintuzzata da Holt e Zaytsev che riportano la parità sul 10-10. Modena prova ad allungare con il muro di Christenson ed i punti pesanti di Kaliberda, poi Zaytsev porta gli emiliani avanti 16-19. L’Itas però non molla e con Lisinac e Cebulj rimane in partita riportandosi sul 21-21. Nel momento decisivo però arriva l’errore di Lisinac e il primo tempo di Bossi, Trento cede al secondo match point con l’errore al servizio di Giannelli.

SportFace